Gudmundsson tra Inter e Juve? Spunta una big a sorpresa

Si parla tanto del futuro di Albert Gudmundsson, conteso da Inter e Juve sul calciomercato: attenzione a un’altra big italiana

Tra i migliori calciatori della Serie A 2023/24, anche se deve ancora concludersi, c’è sicuramente Albert Gudmundsson. Il trequartista islandese si è messo in evidenza trascinando il Genoa a suon di gol e assist di grande qualità – ha segnato 10 reti e portato a termine tre assist fino a questo momento.

Gudmundsson piace a un'altra big italiana
Gudmundsson è conteso da diverse big italiane e internazionali sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

In più è per dati uno dei migliori creatori d’occasioni in Europa e farlo al Genoa ha sicuramente un gusto diverso. La sua tecnica, la capacità di saltare l’uomo e fare male alle difese avversarie lo rendono uno dei calciatori più in vista sul calciomercato che arriverà, quello estivo. La Juve pensa a lui da tempo, ora si è inserita con forza anche l’Inter, senza considerare che anche all’estero si sono innamorati di lui.

Piace parecchio anche al Tottenham, infatti, anche per via degli ottimi rapporti che sono in vigore tra gli Spurs e il Genoa dopo la chiusura dell’affare Dragusin. La sua valutazione non è eccessiva rispetto ai prezzi che circolano: potrebbe partire per una cifra di 25-30 milioni di euro. Non sarà facile, però, spuntarla nella bagarre che si profila all’orizzonte, anche perché c’è anche un’altra big pronta a iscriversi alla corsa.

La Roma piomba su Gudmundsson: l’annuncio arriva in diretta

Gudmundsson piace non poco anche alla Roma di Daniele De Rossi. La notizia è arrivata durante la diretta di Controcalcio su Twitch e l’ha data Daje Ale, sottolineando quanto l’operazione possa essere concreta per i giallorossi.

Gudmundsson piace a un'altra big italiana
La Roma si iscrive alla corsa a Gudmundsson per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

“A sinistra credo che la Roma cederà Zalewski e prenderà un calciatore per il 4-3-3 di De Rossi. Un giocatore in lista, oltre a Federico Chiesa, è Gudmundsson, seguito da tempo. La trattativa, però, non è in stato avanzato, come non lo è neanche quella per il calciatore della Juve”, ha detto il noto tifoso della Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In soldoni, le qualità del fantasista sono ben note anche sulle scrivanie della Capitale, ma si sta ancora semplicemente sondando il terreno, in attesa che la stagione finisca. Poi si tireranno le somme, e chissà che, tra tutti i club interessati, non possano spuntarla davvero i capitolini.

Gestione cookie