“Ha chiesto la cessione”: vuole solo il Milan

L’indizio non lascia dubbi: il Milan incassa la notizia e si fionda sul calciatore che ha chiesto al suo club di essere ceduto.

La caccia all’attaccante per il Milan potrebbe prendere una direzione ben precisa. Una scelta definitiva non c’è, gli identikit tracciati sono tanti, ma una notizia può cambiare i piani.

Milan calciomercato offerta attaccante
Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Da mesi ormai i rossoneri valutano chi potrebbe essere il vero sostituto di Giroud, e la strategia è ben precisa. La sensazione è che Camarda possa essere il centravanti del futuro, ma la gestione di un giovane che deve avere tempo di maturare, impone un acquisto mirato.

Camarda avrà così il tempo di continuare a lavorare senza pressione, e per questo motivo il Milan ha due strade. La prima è valutare l’innesto di un attaccante giovane, che possa essere garanzia di reti ma anche di una plusvalenza futura in caso di cessione. L’altra strada è puntare su un centravanti già molto esperto, che possa garantire 2-3 anni di alto livello. Ecco quindi che spuntano i nomi. Da Sesko a Gyokeres, passando per Guirassy e Zirkzee, non mancano i profili interessanti.

Nelle ultime ore però è trapelata una notizia che potrebbe spingere i rossoneri ad accelerare i contatti. Un obiettivo rossonero ha chiesto la cessione e la spesa per portarlo in Serie A non sarebbe eccessiva.

“Disposto a lasciare il club”: il Milan si muove

Il primo obiettivo per il Milan resta Zirkzee sul quale però la concorrenza è altissima e aumenta di certo la cifra da investire.

Milan calciomercato Youssef En Nesyri
Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia (controcalcio.com) – LaPresse

Ecco quindi che la virata potrebbe arrivare dopo una notizia riportata da Todofichajes, ma anche da altri tabloid iberici. Pare infatti che Youssef En Nesyri sia disposto a lasciare il Siviglia. Il club riflette su una rivoluzione totale per ricostruire la squadra del futuro, e il centravanti, da tempo nel mirino dei rossoneri, accetterebbe ben volentieri l’idea di giocare in una squadra molto importante.

La trattativa, per il Milan potrebbe essere anche più semplice del previsto. En Nesyri vorrebbe infatti cambiare aria, e il contratto in scadenza nel 2025 abbassa notevolmente le pretese del Siviglia, che potrebbe accettare una cifra ben inferiore ai 20 milioni di euro per evitare di perdere il centravanti marocchino da svincolato.

Il Milan sarebbe quindi disposto a valutare l’investimento per assicurarsi un attaccante esperto, nel pieno della maturità calcistica e soprattutto decisivo anche nei match che contano in Europa e in nazionale. Poi potrebbe arrivare un secondo rinforzo in una estate caldissima sul fronte attaccanti.

 

 

 

Gestione cookie