Il Milan ha scelto l’allenatore: decisione inaspettata

La scelta sull’allenatore è già stata fatta ed il Milan è pronto a spiazzare i suoi tifosi: intreccio con la Juventus

Non ci sono dubbi sul fatto che i tifosi del Milan, quest’anno, si sarebbero aspettati decisamente di più dalla squadra rossonera. A maggior ragione dopo una generosa campagna acquisti estiva che ha preceduto il via della Serie A.

Milan, nuovo tecnico: svolta clamorosa
Allenatore Milan, la decisione è presa (LaPresse) – Controcalcio.com

Si sa, però, come nel calcio siano diversi i fattori ad influire sul rendimento di una squadra. Ed uno di questi, inevitabilmente, è l’allenatore. C’è chi sostiene che nel calcio moderno la differenza, alla fine dei conti, la facciano i calciatori. Chi, invece, ritiene la figura del tecnico di vitale importanza per portare a casa dei successi.

Ad ogni modo in casa rossonera il nodo, proprio da questo punto di vista, è il tecnico. E a Stefano Pioli nel corso degli ultimi mesi sono state recapitate un mare di critiche, più o meno giuste. I tanti derby persi e soprattutto l’eliminazione dalla Champions League per mano di Borussia Dortmund e PSG ha pesato non poco sul giudizio della tifoseria nei confronti dell’allenatore emiliano.

Pioli out, un hashtag che sui social ha spopolato e che vede tutt’ora gran parte della tifoseria milanista associare le maggiori colpe di un’annata deludente proprio al tecnico che, ricordiamo, rimane sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2025.

Si parla da tempo di Thiago Motta, un profilo che senza alcun dubbio piace molto alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Ma intanto sta prendendo corpo un intreccio pazzesco con la Juve per la panchina: e la decisione del Milan è destinata a far discutere.

Svolta Milan: la scelta dell’allenatore spiazza tutti

Così come il Milan anche i bianconeri hanno da tempo puntato Thiago Motta per rimpiazzare Allegri in panchina. E pare proprio che alla fine l’ex centrocampista possa effettivamente finire per allenare la Juventus nella prossima stagione.

Milan, nuovo tecnico: svolta clamorosa
Capitolo allenatore: decisione inaspettata del Milan (LaPresse) – Controcalcio.com

A questo punto il ‘Diavolo’ avrebbe intenzione di rinnovare la fiducia a Stefano Pioli, il cui contratto potrebbe verosimilmente essere anche prolungato. Una decisione figlia della grande rimonta che il Milan ha registrato da una manciata di mesi a questa parte.

La squadra rossonera è in perfetta linea con le performance sfoderate nella stagione 2021/22, quella dell’ultimo Scudetto milanista. Ed esonerare un tecnico, con numeri del genere in mano, sarebbe probabilmente sbagliato.

Ecco quindi che le quotazioni per una permanenza di Pioli in quel di Milanello sono in fortissimo rialzo. E con Thiago Motta nella Torino bianconera, l’allenatore emiliano potrebbe ringraziare tenendosi stretto il suo Milan.

Gestione cookie