Locatelli scatena il caos in diretta: le parole che scagionano Allegri

Le parole su Manuel Locatelli e Massimiliano Allegri hanno scatenato un nuovo caos in diretta: cosa è successo e chi ha ragione

La stagione della Juve sta volgendo al termine in un grigiore che i tifosi fanno fatica a sopportare, e di cui incolpano, sempre più spesso, Massimiliano Allegri. Il tecnico di Madama è reo, secondo molti, di non avere una proposta di gioco all’altezza del suo ruolo e di non far decollare la squadra neanche dal punto di vista della manovra.

Nuovo caos su Locatelli e Allegri
Locatelli è stato bersagliato dalle critiche in questa stagione (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo che, almeno dal punto di vista dei punteggi, le cose stavano andando piuttosto bene, i piemontesi sono crollati negli ultimi due mesi, inanellando una serie di mancate vittorie che l’hanno allontanata nettamente dall’Inter e anche dal secondo posto. È chiaro che non possa essere solo colpa dell’allenatore ex Milan, e infatti anche molti calciatori non sono proprio ben visti.

Nel mirino delle critiche è finito a più riprese anche Manuel Locatelli. Il mediano ex Sassuolo si è reso protagonista di alcune prove veramente incolore, senza riuscire a dare quell’estro tecnico che servirebbe nella sua zona di campo. Ma anche questo tema ha acceso il dibattito tra i partecipanti alla diretta di Controcalcio su Twitch.

Si scatena il caos in diretta su Locatelli: Er Faina difende Allegri

Non di rado è capitato che Damiano Er Faina ribadisse che, a suo avviso, Allegri è comunque uno dei migliori tecnici in circolazione. Quando Coccia vede che la chat parla in certi toni di Locatelli, allora provoca: “Sentivo Chirico, in diverse occasioni, dire che la Juve giocava male per colpa di Allegri. Evidentemente Locatelli non è proprio fatto per stare a certi livelli, e non può essere colpa di Allegri”.

Nuovo caos su Locatelli e Allegri
Er Faina scagiona Allegri, ma in pochi sono d’accordo (LaPresse) – controcalcio.com

E continua con una certa nettezza: “Togliamo già una spada di Damocle dalla schiena dell’allenatore. Avete capito il livello del centrocampo della Juve adesso, finalmente?”. Chirico, però, non sembra cambiare idea, anzi interviene nella discussione con una buona dose di rabbia e sicuramente non schierandosi dalla parte di Allegri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Non è finita qui, perché anche Fabio Bergomi sottolinea nei confronti di Faina: “L’ho sempre detto che il centrocampo era inferiore”. E chiude Daje Ale: “Una volta Locatelli faceva le cose per bene”. Evidentemente si riferiva ai tempi del Sassuolo, ma ora l’apprezzamento per lui è ai minimi storici.

Gestione cookie