Lutto+straziante+nel+calcio%3A+%C3%A8+morto+durante+l%26%238217%3Ballenamento
controcalciocom
/2024/03/26/lutto-straziante-nel-calcio-e-morto-durante-lallenamento/amp/
ControNews

Lutto straziante nel calcio: è morto durante l’allenamento

Published by
Mauro Abbate

Un tremendo lutto ha sconvolto il mondo del calcio: è scomparso durante un allenamento, aveva solo 24 anni

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio nelle ultime ore. Nel bel mezzo della pausa per le gare delle Nazionali, lo sport più amato e seguito al mondo è stato sconvolto da una notizia drammatica. Durante un allenamento, è morto un giovane calciatore, un giocatore di talento che avrebbe avuto davanti a sé ancora una carriera lunga e probabilmente ricca di successi, se il destino non avesse deciso d’interromperla improvvisamente, nel fiore dei suoi anni.

Calcio in lutto: è morto durante un allenamento (Pixabay) – Controcalcio.com

Quando a morire è un protagonista del mondo del calcio, è naturale essere addolorati per quanto accaduto. Se però il protagonista in questione non è un presidente, un dirigente o un allenatore di lungo corso, bensì un ragazzo giovane, in perfetta forma, pronto a conquistare l’affetto dei tifosi grazie al proprio talento naturale e all’impegno sul campo, la tragedia assume un significato davvero difficile da spiegare.

Non è la prima volta che accade. Purtroppo non sarà l’ultima. Ma resta comunque un trauma per tutti gli appassionati. Perché veder morire così uno dei propri idoli, a soli 24 anni, mentre stava facendo ciò che più amava nella sua vita, dare calci a un pallone, è qualcosa di talmente incomprensibile da lasciare un vuoto dentro impossibile da colmare.

Addio a un calciatore, è morto durante l’allenamento: aveva 24 anni

Stavolta il protagonista di questa tragedia immane è un ragazzo colombiano che giocava in Bolivia, nella squadra del Real Santa Cruz, club di prima divisione locale. Si chiamava Guillermo Denis Beltrán, e secondo fonti sudamericane avrebbe potuto anche diventare uno dei nuovi astri del calcio colombiano nel giro di pochi anni.

A comunicarlo è stata la stessa società. Il ragazzo sarebbe svenuto durante un allenamento. Inutili i soccorsi, immediati e tempestivi. Beltrán se n’è andato nel giro di pochi minuti, forse di pochi attimi, a causa di un arresto cardiaco, un infarto che non è possibile prevedere per un 24enne in salute.

Addio a Guillermo Denis Beltrán: aveva 24 anni (Pixabay) – Controcalcio.com

Un evento nefasto che ha sconvolto non solo i tifosi e la società, ma i suoi stessi compagni di squadra, come testimoniato dal capitano Adolfo Soria Galvarro: “Sembrava un allenamento normale, stava facendo cose di tutti i giorni e improvvisamente è crollati. I medici hanno cercato di rianimarlo, ma quando lo hanno portato in una clinica è deceduto“.

In un comunicato pubblicato sull’account Instagram del club si legge come Beltrán fosse considerato da tutti un amico e una fonte d’ispirazione, ancor più che un calciatore di talento. Un ragazzo dalla passione immensa per questo gioco, che ha dato davvero tutto per il calcio e che continuerà a vivere per sempre nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Mauro Abbate

Recent Posts

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

4 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo…

7 ore ago