Il futuro di Teun Koopmeiners è prossimo alla definizione. La trattativa per il trasferimento dell’olandese si sarebbe infatti sbloccata una volta e per tutte.
L’impressione è che le dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni al De Telegraaf siano servite per dare una svolta decisiva a quella che potrebbe essere l’operazione dell’estate in Italia. L’Atalanta, infatti, sarebbe in stretto contatto con la big di Serie A per provare a definire il prima possibile i dettagli di questo affare, che vedrebbe coinvolto non solo Koopmeiners ma anche un altro giocatore, se non addirittura due.
Stando alle ultime notizie, infatti, la trattativa si sarebbe sbloccata grazie all’inserimento di una contropartita tecnica, la quale avrebbe convito a pieno la famiglia Percassi, sempre più propenso a mettere a segno una delle cessioni più remunerative della storia dell’Atalanta.
Con le dichiarazioni al De Telegraaf Teun Koopmeiners è stato chiaro: l’Atalanta è stato un capitolo importante della sua carriera ma non ha a che fare col suo futuro. L’olandese, nel mirino di tantissime squadre blasonate, vorrebbe compiere il tanto atteso salto di qualità nel prossimo calciomercato così da potersi mettere finalmente alla prova con realtà più importanti ed ambiziose, con rispetto parlando, della Dea.
Dal canto suo, vista la possibilità di poter registrare un’importante plusvalenza a bilancio, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di trattenere a lungo il ragazzo, a patto che però vengano presentate offerte all’altezza della valutazione che Percassi e dirigenza fanno di Koopmeiners. Stando infatti a quanto raccontato nel corso degli ultimi giorni, per strappare alla Dea l’olandese ci vorranno almeno 50 milioni di euro la prossima estate, ma una big di Serie A potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con l’Atalanta chiudendo l’operazione anche a meno, inserendo però nelle trattative una contropartita tecnica.
Secondo quanto raccontato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe seriamente valutando la possibilità di offrire all’Atalanta Huijsen così da abbassare il prezzo del cartellino di Huijsen.
A quanto pare la Juventus potrebbe anticipare la folta concorrenza di squadre per Teun Koopmeiners, Napoli su tutte, inserendo nelle operazioni con l’Atalanta Dean Huijsen come contropartita tecnica. Il difensore centrale, fresco di passaporto spagnolo, non sembrerebbe essere però l’unica carta sulla quale la Vecchia Signora potrebbe fare affidamento per abbassare la richiesta di 50 milioni di euro che la Dea fa per il cartellino di Koop.
Stando alle ultime notizie, infatti, pur di regalare a Massimiliano Allegri ed allo stesso tempo evitare di aggravare ulteriormente la propria condizione economica, la Juventus sarebbe disposta ad offrire all’Atalanta anche il cartellino di Matias Soulé, difatti regalando alla Dea due talenti che sotto Gian Piero Gasperini potrebbero diventare campioni. Staremo a vedere.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…