La Lazio nella prossima stagione è pronta a seguire le indicazioni di Igor Tudor sul mercato con due calciatori ben conosciuti dal tecnico.
Tudor alla Lazio porterà idee nuove ma anche un gioco diverso rispetto a quello visto da Sarri. In particolare, due profili emergono in vista della prossima stagione, le ipotesi per averli in biancoceleste sono abbastanza alte.
Igor Tudor sabato esordirà in campionato contro la Juventus e qualche giorno dopo affronterà nuovamente la sua ex squadra in Coppa Italia: un rodaggio mica male per approcciare la Lazio. Saranno due partite importanti che consentiranno – intanto – al tecnico di valutare completamente la rosa a propria disposizione.
Il croato ruoterà i suoi uomini ma valuterà anche quei reparti che sembrano maggiormente in difficoltà. In particolare, nella prossima stagione Tudor potrebbe richiedere una punta di peso e anche un centrocampista d’esperienza e in grado di segnare gol pesanti: calciatori da rintracciare – possibilmente – sul mercato italiano.
Lazio, due colpi dalla Serie A: hanno già giocato per Tudor
L’allenatore biancoceleste vorrà andare quasi sul sicuro, due calciatori potrebbero alzare il livello della Lazio e, per questioni un po’ diverse, non direbbero di no al loro tecnico. L’ipotesi è che Tudor possa dare il suo benestare a due trattative fattibili, la Lazio punterà Simeone e Malinovksyi, calciatori in grado di aumentare – senza dubbio – il potenziale offensivo per la prossima stagione.
Giovanni Simeone ha giocato la sua migliore stagione della carriera proprio con il tecnico croato due stagioni fa a Verona. Dei 17 gol segnati nel 2021-22 ben quattro arrivarono contro la Lazio di Sarri, ora potrebbe essere coinvolto in un affare importante, il Napoli può cedere ai biancocelesti il centravanti su cui puntare per il futuro.
Castellanos resterà in rosa, Simeone sarà l’uomo su cui puntare ad occhi chiusi per Tudor. La Lazio cercherà di ottenere un bel po’ di sconto per avere l’argentino, potrebbe offrire Immobile in cambio: il capitano è pronto all’addio ai biancocelesti, accetterebbe un ruolo più defilato per concludere la carriera con i campani.
Musica diversa invece per Malinovskyi, l’ucraino era stato allenato al Marsiglia da Tudor per sei mesi e ora gioca al Genoa. I liguri possono riscattarlo dai francesi per 10 mln e poi rivenderlo a 15 mln proprio alla Lazio. L’ucraino sarebbe l’uomo giusto per un reparto che, togliendo Guendouzi, difetta spesso nella concretezza offensiva. Ottimo tiratore dalla distanza, a 31 anni può dare ancora tanto in mezzo al campo.