La Juventus si prepara ad un doppio affare da urlo: Giuntoli si supera, in estate arrivano due gemme per 50 milioni
In casa bianconera l’attenzione è già quasi del tutto rivolta al prossimo anno. In mezzo il calciomercato estivo che, sicuramente, regalerà i rinforzi tanto attesi dai tifosi della Juventus: il doppio affare disegnato da Giuntoli è clamoroso.
Prima ci sarà da lottare e soffrire per raggiungere l’aritmetica certezza di un posto in Champions League. Un traguardo fondamentale per il percorso di crescita del gruppo guidato da Massimiliano Allegri. E nonostante parte della tifoseria non pare assolutamente felice di ciò, pare proprio che l’attuale allenatore dei bianconeri possa rimanere a Torino ben oltre la prossima estate.
Allegri ha un contratto fino al 2025 e le critiche nei suoi confronti non sono mancate. Nonostante ciò, per oltre metà stagione la Juventus è riuscita a tenere testa all’Inter nella corsa Scudetto. Qualcosa è mancato nella gestione di forze e qualità e così proprio il mercato sarà l’alleato del tecnico che a questo punto sarebbe ben contento di restare.
Parallelamente il direttore sportivo della Juventus ha già fissi in mente i nomi dei calciatori che farebbero al caso dei bianconeri per la stagione 2024/25. La Juve ne ha bisogno in ogni reparto, ma è specialmente in difesa e a centrocampo che l’ex dirigente del Napoli è pronto ad agire con decisione.
Perché ci saranno diverse partenze e altrettanti arrivi sono dunque attesi in quel di Vinovo. Occhio, perché l’offerta bianconera ammonterà a ben 50 milioni di euro. Ed i tifosi della Juventus non potranno essere felici del clamoroso doppio colpo in Serie A.
50 milioni in Serie A: capolavoro Juventus
Una delle sorprese di questa stagione di Serie A è sicuramente rappresentata dal Bologna di Thiago Motta. Una squadra che gioca un calcio spumeggiante e che fino alla fine tenterà di conquistare la qualificazione in Europa.
Così come la Juve non smetterà fino all’ultimo di pensare all’acquisto del talento scozzese Lewis Ferguson, pilastro inamovibile dei felsinei. Il centrocampista, per 25 milioni di euro, potrebbe dire addio. E diventerebbe certamente una pedina fondamentale nello scacchiere futuro di Massimiliano Allegri.
Perché Ferguson, alla seconda stagione italiana, a 24 anni ha già dimostrato grande maturità e qualità in mezzo al campo. Ma non è finita qui. Occhio perché alla stessa cifra, per un totale quindi di 50 milioni, Giuntoli proverebbe a regalare ai bianconeri pure Victor Kristiansen.
Il terzino mancino, arrivato l’anno scorso dal Leicester, piace alla dirigenza juventina. A maggior ragione per rimpiazzare Alex Sandro che già da mesi non rientra nei piani bianconeri e che saluterà a parametro zero la prossima estate.