La Juventus sta sondando diversi profili in caso di addio di Allegri e il più gettonato proviene dalla Serie B: può essere una scelta a sorpresa
Sembra sempre più scontato un addio del tecnico livornese al termine di questa stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Al suo posto potrebbe arrivare un nome emergente.
Il terzo posto attuale in Serie A non soddisfa a pieno i vertici della Juventus. La rosa non poteva essere valutata all’inizio dell’anno all’altezza di quella dell’Inter ma tutti speravano di rimanere più vicini agli storici rivali. Dopo la sconfitta per 1-0 in quel di San Siro i bianconeri si sono come sciolti. Pareggi e sconfitte contro squadra di certo non all’altezza (vedi Verona e Udinese) hanno tolto certezze e fatto perdere tanti punti. La rincorsa al Milan ora potrebbe essere difficoltosa, mentre il margine sul quinto posto sembra rassicurante.
Allegri ha sempre ribadito come l’obiettivo primario sia quello di tornare in Champions e per ora è perfettamente in linea con le richieste della società. Nonostante questo il suo futuro alla Continassa sembra essere appeso ad un filo e nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2025 è più che probabile che alla fine di questo campionato possa fare le valigie e salutare. Giuntoli si sta guardando intorno da tempo, alla ricerca di un profilo che possa conciliare il bel gioco e la crescita dei giovani. Il progetto della Juve nei prossimi anni dovrà essere più sostenibile dal punto di vista finanziario e per questo vanno individuate le persone giuste.
All’interno del contenitore Juventibus, il grande esperto di cose bianconere, Luca Fausto Momblano ha dato le percentuali su quello che a suo avviso potrebbe essere il nuovo allenatore della Juventus.
In cima alla lista dei desideri c’è Thiago Motta che sta traghettando il Bologna ad una clamorosa qualificazione in Champions League. L’italo-brasiliano è però nella lista di molti club importanti a livello europeo: dal Barcellona al PSG, passando per Liverpool e Chelsea, fino ad arrivare al Milan. Le contendenti non mancano di certo ma per Momblano ci sono almeno il 70% di chance di vederlo in bianconero.
L’alternativa più credibile al momento, pur con una percentuale non altissima, è una vecchia conoscenza juventina che attualmente sta allenando nel campionato di Serie B inglese, ovvero la Championship. Stiamo parlando di Enzo Maresca, tecnico del Leicester e allievo di Guardiola al Manchester City. Attualmente è primo a pari punti in campionato con il Leeds, ma con una partita in meno e nutre grosse chance di centrare la promozione in Premier League. Conoscendo perfettamente l’ambiente bianconero potrebbe essere un nome di grande prospettiva e da tenere in forte considerazione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…