Riflessioni in corso sul futuro della Juventus, si apre anche alla possibilità di un addio eccellente: le ultime sui bianconeri
Adesso si fa sul serio. Si aprono mesi cruciali per la Juventus, per costruire un futuro all’altezza delle aspettative di tutto l’ambiente bianconero. Da qui in avanti, grande attenzione sia ai verdetti del campo, che alle mosse di mercato, un doppio terreno di battaglia su cui non si potrà sbagliare nulla.
Dopo due mesi con un andamento quasi da zona retrocessione, la Juventus è attesa da scontri importanti, per blindare il piazzamento Champions ed evitare brutte sorprese nelle ultime giornate. Il ritorno nell’Europa che conta è fondamentale per accrescere il proprio appeal e avere maggiori risorse da investire.
Sulle strategie di mercato, sta riflettendo attentamente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che potrebbe rivoluzionare la Juventus attuale in molti reparti. La scorsa estate, appena arrivato dal Napoli, il dirigente effettuò una campagna acquisti al risparmio, concentrandosi maggiormente sulle uscite. Di fatto, confermando per larghissima parte il gruppo dell’anno precedente. Ora, però, non sarà così.
In questa annata, la Juventus ha potuto iniziare a capire su chi potrà essere utile per il futuro e a chi invece si potrà rinunciare, andando a caccia di volti ed energie nuove. Qualche rinforzo importante arriverà certamente. Al tempo stesso, potrebbero esserci cessioni eccellenti.
Juventus, Locatelli in bilico: “Stanno cercando un altro regista”
Tra queste, attenzione a Manuel Locatelli, che in questa annata non ha avuto un rendimento particolarmente brillante e per questo la sua posizione è seriamente in discussione.
Il centrocampista non ha dato le risposte che ci si attendevano e per questo, in linea mediana, dove erano già previsti numerosi interventi, la società potrebbe guardare altrove. Uno scenario di cui ha parlato a ‘Juventibus’ il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese.
“La Juventus ha tra le sue priorità la ricerca di un centrocampista – ha spiegato – In programma c’è l’arrivo di un organizzatore di gioco di livello, un nome che possa essere di riferimento anche a livello internazionale. In quella posizione serve un leader tecnico. La posizione di Locatelli è in discussione“.
Albanese ha poi aggiunto: “Non è detto che venga necessariamente fatto fuori, potrebbe anche essere riportato nel ruolo di mezzala. Anche per lui però potrebbero arrivare offerte interessanti e a quel punto il mercato potrebbe dare una direzione diversa al tutto”.