Un indizio di mercato è arrivato in maniera inaspettata nelle ultime ore con un big dell’Inter pronto a lasciare i nerazzurri.
Il mercato dell’Inter trova ora una particolare ammissione indiretta, i social sono spesso uno specchio per i pensieri dei top player. Uno su tutti potrebbe decidere di puntare su un grande ritorno in una big.
Le pause per le nazionali si sono esaurite con tanti spunti di discussione per i tifosi nerazzurri. C’è chi ha dimostrato uno stato di forma importante – utile anche in vista degli europei – ma anche quanti hanno approfittato della situazione per mettersi in luce sul mercato.
Un big dei nerazzurri ha approfittato delle gare internazionali per offrirsi, seppur in maniera implicita, in vista della prossima stagione. C’è un particolare messaggio social che è stato analizzato in queste ultime ore. Un calciatore interista ha manifestato tutta la nostalgia per il suo vecchio club, tanto da poter aprire le porte a un clamoroso ritorno.
Via dall’Inter, spunta un bis inatteso
Beppe Marotta sa di dover sacrificare qualche big nella rosa, un po’ per una questione di costi ma anche per alleggerire l’età media del gruppo. Il tecnico Simone Inzaghi non si opporrebbe a questa cessione, nel ruolo l’Inter sembra abbastanza coperta sul fronte dei titolari.
La società meneghina concederà la lista gratuita ad Alexis Sanchez, con ogni probabilità. Il suo contratto scade a giugno e il cileno, nelle scorse ore, ha particolarmente incuriosito i tifosi con un messaggio di grande nostalgia nei confronti dell’Olympique Marsiglia.
Il tutto parte dall’aver giocato con la sua nazionale proprio al Velodrome, uno stadio che è rimasto nel cuore dell’attaccante, che in patria è considerato quasi una sorta di divinità. Le parole postate insieme a una foto su Instagram hanno fatto il resto: “Sono felice di giocare a casa, grazie a tutti per l’affetto. Forza Olympique Marsiglia”.
Tanto basta per poter già ipotizzare un tentativo di avvicinarsi nuovamente al club transalpino. Nella scorsa stagione il suo impatto in Ligue 1 fu decisamente positivo con 35 gare e 14 gol importanti per il gruppo allora allenato da Igor Tudor. Il ritorno in Italia, almeno nei numeri, non è chiaramente paragonabile: nell’Inter è una riserva, ha segnato in stagione tre gol tra Champions League e Serie A.
Sanchez potrebbe valutare quindi un ritorno in Francia per chiudere la sua carriera in Europa, ha sempre voluto mettersi in gioco e vorrà farlo in un ambiente a lui familiare. Non ci sono stati ancora contatti concreti tra le parti, ma il cileno ha già teso la sua mano per il futuro.