Colpo di scena, va in Liga: una super offerta travolge le big

Un affare tra Serie A e Liga sta andando in porto in maniera sorprendente per uno dei protagonisti del nostro campionato.

La cessione di un big arriverà quest’estate, una meta imprevista è ora in ballo: il club sta valutando con grande attenzione quanto prospettato da un top club spagnolo. L’interesse del calciatore va anche in questa direzione.

Dalla Serie A in Liga
Osimhen contro i difensori del Bologna (ansa foto) – controcalcio.com

Mancano altri nove turni in Serie A e tutto potrebbe accadere, le giornate di campionato saranno viste con particolare attenzione dai direttori sportivi esteri. In particolare, c’è un big osservato in Liga, un club a sorpresa vuole chiudere il prima possibile un affare difficilmente pronosticabile sino a qualche settimana fa.

Come conferma anche As, un club spagnolo non baderà a spese, comprando uno dei calciatori che ha sempre una media altissima in campionato, nelle sue ventidue presenze stagionali difficilmente ha steccato. Un investimento che premierà la Liga e priverà i tifosi italiani di un prospetto anche molto osservato in ottica di fantacalcio.

Dalla A alla Liga, che colpo per l’Atletico

Diego Simeone ha sempre un particolare mirino sui big del nostro campionato. L’Atletico Madrid, dopo aver eliminato l’Inter dalla Champions League, sta guardando al futuro con particolare attenzione e cerca elementi giovani e di qualità per impostare un nuovo ciclo vincente.

Il tecnico ha individuato l’uomo ideale per un salto di qualità. L’Atletico sta spiazzando tutte le big per avere John Lucumì dal Bologna, il difensore colombiano è diventato un nuovo obiettivo dei colchoneros per rinforzare il reparto arretrato.

L'Atletico compra un big in Italia
Jhon Lucumi contro Lautaro Martinez (ansa foto) – controcalcio.com

Le partenze di Hermoso e Ginenez priveranno l’Atletico di due leader difensivi, Simeone punta già su un calciatore dalla buona esperienza internazionale (18 presenze per lui con la Colombia) e in forte ascesa, guardando a quanto sta facendo con il Bologna, che sta lottando proprio per un piazzamento europeo.

Lucumì era stato sondato dal Napoli, ora l’Atletico fa sul serio ed è disposto a offrire 25 milioni di euro al Bologna: una cifra importante per un calciatore che, nell’estate del 2022, fu pagato 8 mln ai belgi del Genk. Il colombiano può giocare da centrale e da esterno, è un elemento anche molto corretto (mai ammonito tra Serie A e Coppa Italia) e sembra pronto a 25 anni per un salto di qualità in un top club.

Il Bologna potrebbe accettare questa offerta madrilena, ben sapendo anche come l’eventuale Champions League dovrà essere affrontata con profili d’esperienza. Probabile che, oltre all’affare Lucumì, i club affineranno qualche sinergia per portare in rossoblù altri elementi pronti per la rassegna europea.

Gestione cookie