Giroud in MLS, il Milan chiude per il sostituto: ecco chi arriva

Olivier Giroud finirà in Major League Soccer, dando vita a quello che sarà il futuro del Milan, abbassando quella che è l’età del centravanti titolare del 2024/2025.

Da Los Angles arrivano annunci criptici, con i tifosi che fremono per la voglia di vedere il centravanti dei rossoneri che ancora dimostra di essere su livelli importantissimi nonostante l’età e il Milan ha deciso di guardarsi intorno. Senza rinnovo per il francese, andando su una soluzione diversa per l’attacco, in diversi nomi che entrano di fatto nel calderone dei tanti, per il nuovo numero nove del club rossonero.

Sesko, Lukaku e Zirkzee, ci sono diversi nomi in ballo per sostituire Giroud al Milan
Sesko Lukaku Zirkzee – ControCalcio (La Presse)

Non è un mistero infatti che la società rossonera stia pensando ad un nuovo attaccante, studiando con l’ad Furlani il nuovo centravanti da inserire al posto di Olivier Giroud, perché Okafor – che piace più come esterno – e Jovic sembrano non essere bastati dopo l’ultima sessione di mercato estiva.

Calciomercato Milan: Giroud in MLS, i rossoneri prendono un altro attaccante

Questa mattina, Tuttosport, ha fatto il punto della situazione in casa Milan, analizzando quella che è la situazione in attacco dei rossoneri.

Sarebbe infatti stato già trovato un accordo fino al 31 dicembre 2025 tra Olivier Giroud e i Los Angles FC, club che dopo aver preso Hugo Lloris in porta, andrebbe dunque verso un altro campione del Mondo del 2018 e vice-campione dell’ultimo Mondiale giocato in Qatar. Difficile, come fa sapere la stessa fonte, ipotizzare in un cambio di rotta improvviso, specie adesso che il Milan ha deciso di guardarsi intorno.

Perché sono diversi i nomi per l’attacco del Milan e, tre o quattro calciatori, sono concreti obiettivi per l’estate dei rossoneri. E nelle possibilità dei rossoneri, ci sarebbero in ballo la bellezza di 50 milioni da poter spendere magari per cartellino e ingaggio del nuovo attaccante del Milan.

Mercato Milan: due nomi concreti per il dopo-Giroud

I primi due nomi concreti per l’attacco del Milan portano a Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko. Entrambi, con i rispettivi club, hanno dimostrato di essere attaccanti pronti per una big, in particolar modo il primo tra i due che in Serie A ha stregato le diverse big, pronte a far venire fuori un’asta vera e propria di mercato. Poco più distante, tra le idee del Milan, ci sono Jonathan David del Lille – che convince meno per le esorbitanti cifre del club francese, che vorrebbe replicare un’operazione in pieno stile Osimhen in uscita – e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.

Joshua Zirkzee tra i possibili nuovi attaccanti del Milan
Joshua Zirkzee – ControCalcio (La Presse)

Ultime Milan: c’è un’occasione che può “stuzzicare” i rossoneri

Se da una parte ci sono i talenti già citati, che hanno un futuro roseo nel proprio domani, dall’altra parte c’è chi in Italia si è già affermato e ha vissuto un’annata già da protagonista a Milano, quando vinse lo Scudetto con la maglia dell’Inter. Non sarebbe una novità quella di vedere un calciatore trasferirsi da una parte all’altra a Milano e, come per Giroud, un altro ex Chelsea potrebbe finire al Milan. Ma l’ex è particolare perché si tratta di Romelu Lukaku, tra i potenziali nuovi attaccanti del Milan. Il motivo è legato a quanto raccontato invece da Il Corriere dello Sport che ha raccontato, in mattinata, dell’intenzione di continuare a giocare in Italia di Lukaku, lasciando così il Chelsea. Ma magari, con uno stipendio così importante, la Roma rischierebbe di non poter trattenere il belga, che finirebbe così tra le idee dei rossoneri.

Romelu Lukaku è un'occasione per il Milan
Romelu Lukaku – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie