Inter, terremoto il 20 maggio: Zhang nei guai, annuncio da Mediaset

Il futuro dell’Inter si deciderà il prossimo 20 maggio, con Zhang che rischia di andare sempre più incontro a guai seri.

La proprietà cinese proverà in questo mese a cambiare le sorti societarie del club nerazzurro, ma l’impressione è che oramai questo sia stato una volta e per tutte definito. A confermarlo l’importante annuncio arrivato da Mediaset, nel quale si parla addirittura di “incognita” e “scossone“, parole che sicuramente poco fanno ben sperare i tifosi, i quali non vogliono altro che l’immediata risoluzione di una faccenda che non fa dormire sonni tranquilli a nessuno.

Zhang nei guai, il futuro dell'Inter si deciderà a breve
20 maggio 2024, terremoto in casa Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza, comunque, è l’ultima a morire, e nonostante sia oramai spalle al muro, Zhang proverà tutto il possibile per rimanere alla guida dell’Inter.

Inter, terremoto il prossimo 20 maggio: annuncio da Mediaset

Prossimo alla seconda stella, l’Inter in questo mese si dedicherà quasi sicuramente più alle questioni societarie che a quelle sportive e di campo, considerato l’ampio vantaggio accumulato nel corso di questa stagione sul secondo posto, attualmente occupato dai rivali cittadini del Milan.

Che questo però non sminuisca gli importanti incontri di Serie A in programma per i nerazzurri, ma c’è un futuro societario che Zhang e soci devono al più presto definire, ma comunque c’è ad dire che il 20 maggio è vicino, motivo per il quale l’Inter a piccoli passi starebbe andando incontro al suo destino. Questa data, come raccontato più volte nel corso di questi mesi, rappresenta essere il termine ultimo per saldare il debito col fondo americano Okatree, il quale sembrerebbe essere sempre più deciso e spinto ad allontanare Suning per prendere il pieno controllo dell’Inter. Ovviamente Zhang starebbe provando in tutti i modi a fare sì che questo non accada, andando alla ricerca di nuovi investitori e capitali in grado di permettergli di rifinanziare questo prestito, ma il fondo americano non avrebbe alcuna intenzione di trattare nuovamente con la proprietà cinese, alla quale serve davvero un miracolo per mantenere il controllo del club nerazzurro.

A confermare questo stato di instabilità l’ex addetto stampa dell’Inter Sandro Sabatini, oggi giornalista di Mediaset, il quale ai microfoni di Radio Mattino Sport e News ha addirittura pronosticato uno scossone, “non data 2027 ma 20 maggio 2024″.

“Inter, ci sarà uno scossone”: l’annuncio di Sabatini

Intervistato dai microfoni dei colleghi di Radio Mattino Sport e News, l’ex addetto stampa dell’Inter Sandro Sabatini ha cercato di fare un po’ il punto sulla situazione inerente al futuro societario dei nerazzurri, che ricordiamo poter passare nelle mani di Oaktree qualora Suning non riuscisse a saldare entro il prossimo 20 maggio il prestito di 385 milioni che il fondo americano mise a disposizione della proprietà cinese dell’Inter.

In merito a questo discorso, come anticipato, ha parlato il giornalista Sandro Sabatini, il quale ha detto: “Il futuro dell’Inter riserva ad oggi ancora una grossa incognita, non data 2027 come per Marotta, ma 20 maggio 2024. Si sta parlando tanto in questi mesi, ma in ogni caso ci sarà uno scossone!”.

In casa Inter ci sarà uno scossone dopo il 20 maggio
Futuro societario Inter incerto, in data 20 maggio 2024, non 2027 (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie