Dopo una stagione di transizione, la Juventus è pronta a ristrutturare la propria fascia con un innesto di qualità nel calciomercato.
L’esterno, protagonista ai prossimi Europei ed avversario, fra le altre cose, dell’Italia nel girone, è stato in più occasioni visionato da alcuni scout bianconeri, i quali l’hanno indicato essere per fisicità e qualità il profilo ideale col quale andare a rinforzare e completare la rosa di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di tornare ad essere competitivi in Italia per puntare a vincere lo Scudetto.
Ovviamente il giocatore in questione non sarebbe l’unico profilo sul quale la Juventus starebbe ragionando, ma al momento rappresenterebbe essere senza ombra di dubbio il preferito di Giuntoli e dirigenza.
La stagione deve ancora volgere al termine, c’è un secondo posto da provare a conquistare e blindare, ma considerato il fatto che questo lo potremmo definire una sorta di anno zero per la Juventus, la dirigenza bianconera già starebbe iniziando a programmare la prossima stagione a partire dalle sue fondamenta, dal calciomercato, sessione nella quale Giuntoli proverà a ritoccare la formazione di Massimiliano Allegri rinforzandola e completandola in alcuni dei suoi reparti, come ad esempio la fascia.
In attesa di capire cosa ne sarà dei vari Vlahovic, Chiesa e Rabiot, la Vecchia Signora si starebbe anticipando per quanto riguarda il discorso esterni, che cambieranno non tutti ma in gran parte. La Juventus si appresta dunque ad effettuare una vera e propria ristrutturazione, che potrebbe vedere Giuntoli andare a puntare su uno dei protagonisti dei prossimi Europei per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri, il quale vorrebbe puntare su giocatori completamente diversi rispetto a quelli che ha attualmente in rosa.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, in vista del prossimo calciomercato la Juventus avrebbe messo gli occhi sul terzino classe 2003 Mario Mitaj, albanese attualmente in forze allo Spartak Mosca, giocatore indicato essere dalla dirigenza bianconera il sostituto ideale di Alex Sandro.
Nome nuovo per la fascia della Juventus: si tratta dell’albanese classe 2003 Mario Mitaj, il quale sarebbe stato osservato da alcuni scout bianconeri qualche giorno fa a Parma in occasione della partita fra la sua Albania ed il Cile. L’esterno tutta fascia avrebbe convinto talmente tanto la Vecchia Signora al punto che si parla di un timido inizio di trattative fra la blasonata società di Serie A e lo Spartak Mosca, club detentore del cartellino dell’albanese.
Questa, a livello di costi, è un’operazione ampiamente alla portata della Juventus, visto che i russi valutando il cartellino di Mitaj fra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifre che non andrebbero ad intaccare più di tanti i piani ma soprattutto le casse del club bianconero, il quale già a partire dalle prossime settimane potrebbe iniziare ad intensificare i contatti sia con l’entourage del ragazzo che con lo Spartak Mosca così da evitare l’ “ostacolo” Europei, competizione che fungerà da palcoscenico non solo per Mitaj ma anche per tanti altri talenti europei. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…