Nonostante si parli con insistenza di Bayern Monaco, il Milan non ha alcuna intenzione di fare a meno di Theo Hernandez.
A conferma di questo, stando alle ultime notizie, la dirigenza rossonera sarebbe pronta non solo a sedersi al tavolo delle trattative con il francese ed il suo agente per parlare di rinnovo, ma anche ad investire nel calciomercato su un giocatore in grado di poter sostituire al meglio Theo al momento del bisogno durante la stagione.
Nel corso di questi mesi sono stati fatti tanti nomi, ma il direttore sportivo del Milan Geoffrey Moncada avrebbe individuato in un giovane talento della Serie A il vide Theo Hernandez per eccellenza.
La stagione deve ancora volgere al termine, eppure il Milan sembrerebbe essere già proiettato alla prossima stagione con la programmazione del calciomercato che sarà. A differenza della scorsa estate la società rossonera farà sicuramente meno operazioni in entrata, ma quelle che definirà le permetteranno di completare e rinforzare una volta e per tutte la rosa che verrà messa a disposizione di Stefano Pioli o di chiunque siederà in panchina.
Le priorità per la prossima estate di calciomercato del Milan sono due: la prima punta ed un vice Theo Hernandez all’altezza del ruolo, giocatore che dopo mesi di scouting e ricerche sarebbe stato scovato addirittura in Serie A. In più occasioni, soprattutto nel corso dello scorso calciomercato invernale, si è parlato tanto di quanto la società rossonera stessa premendo per bloccare a parametro zero Juan Miranda, terzino sinistro del Betis Siviglia, ma alla fine dei conti Moncada sembrerebbe essere orientato verso tutt’altro profilo per l’appunto.
Stando infatti a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, il direttore sportivo francese del Milan avrebbe inserito nella propria lista dei desideri per il prossimo calciomercato estivo Patrick Dorgu del Lecce, terzino sinistro dell’U21 francese che potrebbe sbarcare in rossonero per ricoprire il sempre scoperto, da qualche anno a questa parte, ruolo di vice Theo Hernandez.
Patrick Dorgu è il nome nuovo per la corsia sinistra del Milan. Il danese rappresenta essere l’ennesima scommessa vinta del direttore Corvino, e l’interesse dei rossoneri, così come quelli di tanti altri club importanti italiani ed europei, ne è la conferma.
Semmai l’interesse del Milan dovesse concretizzarsi, trattenere a Lecce il classe 2004 risulterà essere un’impresa, motivo per il quale la società salentina si sarebbe iniziata a “coprire” fissando il prezzo del cartellino del danese. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, il Lecce oggi valuterebbe il cartellino di Dorgu fra i 4 ed i 5 milioni di euro, cifra già ritenuta da Moncada consona per il valore e la prospettiva del giocatore. A fronte di questo già nelle prossime settimane sono attese delle novità, con il Milan che potrebbe sedersi subito al tavolo delle trattative col Lecce così da anticipare la concorrenza sul giocatore. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…