Programmi ambiziosi e un leader in panchina: la Roma è pronta ad investire sul mercato e prepara un grande colpo.
Una missione impossibile in un caos totale, poi la svolta sulla panchina e ora un obiettivo ambizioso, che sembra alla portata dei giallorossi.
L’avvento di Daniele De Rossi ha cambiato il volto della Roma, che sperava in una qualificazione in Champions e ora viaggia spedita al quinto posto, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più al Bologna e di allontanare l’Atalanta. Il tecnico giallorosso ha stravolto l’ambiente. Pellegrini è rigenerato, Dybala più vicino alla porta, Svilar è diventato invece un capitale tecnico ed economico importante, per un club che ora ha fiducia e ambizioni diverse.
L’obiettivo è quindi chiaro. De Rossi sta strappando con la forza un posto per il futuro in panchina ma anche una qualificazione in Champions, ed entrambi gli aspetti impongono al club una campagna di rafforzamento importante. Sarà quindi da valutare la permanenza di Lukaku, un nuovo accordo con Dybala, ma anche una rivoluzione sulle corsie esterne.
Il primo nome sarebbe spuntato ed è un ritorno di fiamma importante per un club che continua a seguire un esterno di grandissima esperienza. L’assalto potrebbe arrivare a breve, e il calciatore potrebbe accettare una destinazione molto interessante.
Roma, ritorno di fiamma per l’esterno
Manchester United, Real Madrid, Tottenham, Atletico e Siviglia. Cinque club di altissimo livello e tanta esperienza, che per la Roma, nella prossima stagione, può fare la differenza.
De Rossi e il club vorrebbero creare un mix fra giocatori giovani ed elementi esperti, e in questa direzione potrebbe muoversi il mercato giallorosso. Ecco quindi che il primo obiettivo sarebbe già emerso, e il curriculum, in cui ci sono anche presenze in nazionale, parla da solo.
Pare infatti che a Roma siano tornati con forza su Sergio Reguilon, esterno sinistro in forza ora al Brentford ma pronto a fine stagione a fare ritorno a Londra. Lo spagnolo non è nei piani del Tottenham, che sarebbe pronto a trattare una cessione o un nuovo accordo in prestito, per una cifra non altissima e con condizioni che potrebbero essere favorevoli ai club interessati.
La Roma sarebbe quindi disposta a farsi avanti, mettendo un tassello importante per diversi aspetti. Reguilon oltre ad una grande esperienza è un calciatore di 27 anni, nel pieno della maturazione calcistica e soprattutto duttile e capace di giocare sia da esterno basso che da quinto a centrocampo. I giallorossi riflettono, ma il primo colpo potrebbe essere già imbastito per anticipare tutti.