“È un allenatore finito”: attacco durissimo in diretta

Le critiche all’allenatore non si fermano e sfociano in un attacco molto duro durante la diretta: ora non lo vogliono più vedere

La Serie A sta entrando nella sua fase decisiva e con lei anche le valutazioni su determinati allenatori, che hanno fatto più o meno bene negli ultimi mesi. Su alcuni la valutazione non può che essere positiva, per esempio Simone Inzaghi, che è in vetta alla classifica con l’Inter e si avvia alla conquista dello scudetto, quindi della seconda stella.

Attacco durissimo all'allenatore in diretta
L’allenatore continua a ricevere critiche dai tifosi italiani (LaPresse) – controcalcio.com

Molte altre panchine sono in dubbio, anche quella di Massimiliano Allegri per la prossima stagione alla Juve. Altri tecnici sono già saltati durante la stagione e tra questi forse il più sorprendente è José Mourinho, dopo la vittoria della Conference League e un’Europa League a un passo nella scorsa stagione.

Il portoghese, però, non ha mai davvero convinto sotto il profilo del gioco e neppure dei risultati in Serie A, quindi i Friedkin hanno lanciato un cambiamento radicale con la firma di Daniele De Rossi, pronto a legarsi anche nei prossimi anni al club della Capitale, di cui è già stato una bandiera da calciatore. Le polemiche sullo Special One, che aveva rotto un po’ con tutto l’ambiente, non si fermano a distanza di mesi.

Attacco molto duro a Mourinho: “È finito”

Dopo i fasti con Porto, Chelsea, Inter e anche con il Real Madrid, la sensazione è che la parte migliore della carriera di Mourinho sia già passata e i tifosi della Roma non fanno che sottolinearlo, soprattutto dopo la rottura e le frecciate arrivate da una parte e dall’altra negli ultimi mesi.

Attacco durissimo all'allenatore in diretta
José Mourinho ha ricevuto l’ennesimo attacco in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

Hanno fatto discutere anche le recenti dichiarazioni dello Special One, che ha definito il club capitolino “senza storia europea” e ha affermato di dover fare molto più che l’allenatore, compensando l’assenza di uomini forti in società. A rispondere durante la diretta di Controcalcio e su Twitch è stato Asso di Roma: “Si rende conto che un allenatore che si sta formando adesso, con 300mila euro per sei mesi, gli sta dando una lezione di calcio?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

La lezione ovviamente è retorica, ma poi l’attacco si inasprisce: “Nonostante sia uno dei più forti della storia per quanto ha vinto, forse dovrebbe farsi un bagno di umiltà. Ad oggi nel calcio moderno ha dimostrato di essere un allenatore finito“.

Gestione cookie