Esonero Pioli, il Milan ha annunciato l’allenatore del 2025

Si è parlato tanto di esonero Pioli in casa Milan e la scelta di un nuovo allenatore. Adesso è direttamente la società che esce allo scoperto comunicando il tecnico della prossima stagione.

Adesso è tempo di cambiare secondo molti ed è arrivato il momento di provare a dare una svolta al progetto rossonero che sta per prendere una via davvero importante. Perché il club ha annunciato di voler fare le cose in grande e c’è un progetto serio al riguardo. Ci sono delle nuove notizie che riguardano proprio il tipo di scelta che è pronta a fare la società per provare a dare una scossa a questo progetto che dopo la vittoria dello scudetto ha visto un’altalena di risultati tra positivi e negativi nelle varie competizioni. Adesso ci sono delle nuove notizie in merito all’esonero di Pioli dal Milan.

 

Proprio riguardo questo tema c’è stata una discussione andava avanti tutto l’anno. Perché anche in questa stagione il Milan non ha praticamente mai lottato per la vittoria del campionato e questo ha stizzito la società che già lo scorso anno si è ritrovata a fine stagione al 5 posto (solo la penalizzazione alla Juve ha fatto entrare i rossoneri tra le prime 4 e quindi in zona Champions). Andamento negativo nelle coppe, con la retrocessione in Europa League dove però ora il Milan e Pioli possono riscattarsi e allontanare le voci sull’esonero. Si dice che senza vittoria dell’EL (dove il Milan è ai quarti ora e affronterà la Roma) sarà addio dell’allenatore.

Milan, esonero Pioli: annuncio di Furlani

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di addio di Pioli dal Milan con un esonero a fine stagione per puntare su Conte, Thiago Motta, De Zerbi o altri nuovi allenatori. Al momento però non c’è un riscontro deciso a parte contatti e interessamenti, tanto è vero che è uscita la società ora allo scoperto con delle dichiarazioni ufficiali riguardo questo tema.

Il Milan conferma Pioli con Furlani e spegne le voci sull'esonero
Il Milan conferma Pioli con Furlani e spegne le voci sull’esonero (LaPresse) – Controcalcio.com

Il contratto di Pioli con il Milan è in scadenza 2025 e per questo se il prossimo anno si cambierà allenatore servirà un esonero del tecnico attuale. Al momento però non sembrano esserci conferme per arrivare a questa strada, anzi. A parlare è stato proprio uno dei dirigenti rossoneri su questo tema.

A La Gazzetta dello Sport sono arrivate le parole dell’amministratore delegato Giorgio Furlani proprio in merito all’esonero di Pioli dal Milan. L’ad rossonero ha smentito queste voci dicendo che nessuno della società pensa che la panchina rossonera di Stefano sia a rischio e in discussione in base al cammino in Europa League o all’esito del derby. La stagione è considerata buona e per questo anche nell’anno 2024/25 ci sarà ancora Pioli in panchina col Milan, salvo ribaltoni clamorosi.

Gestione cookie