La mano di Igor Tudor nella Lazio non si è ancora vista, ma l’allenatore ha già fatto le sue richieste per il calciomercato estivo
La doppia sfida contro la Juve sarà anche il primo banco di prova per Igor Tudor alla Lazio. L’allenatore ex Verona, che a Formello ha ritrovato sia Mattia Zaccagni, sia Nicolò Casale, ha avuto due settimane per lavorare al nuovo assetto della squadra: dovrebbe giocare contro i bianconeri, e anche in futuro, con il 3-4-2-1, con Ciro Immobile quindi ancora come unica punta.
Ecco, a proposito del capitano biancoceleste, visti i trascorsi con Maurizio Sarri sono circolate delle voci, anche piuttosto insistenti, circa una sua partenza nel calciomercato estivo. Le destinazioni sarebbero essenzialmente due: o l’Arabia Saudita, in cui avrebbe modo di guadagnare molti soldi vista la capacità delle società mediorientali di attrarre i giocatori con gli ingaggi, oppure l’Inter.
Lì potrebbe ritrovare Simone Inzaghi, tecnico con cui è riuscita a eguagliare il record di gol, in una singola stagione, di Gonzalo Higuain. In diretta su Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina ha spiegato però che, a prescindere da quello che sarà il futuro del 34enne di Torre Annunziata, Tudor ha già fatto una richiesta per l’attacco dell’anno prossimo della Lazio.
Er Faina annuncia: “Tudor ha chiesto Simeone come rinforzo in attacco”
Nella fattispecie, secondo il padrone di casa, il neo allenatore biancoceleste avrebbe chiesto a Claudio Lotito di portare alla sua corte Giovanni Simeone. L’attaccante argentino figlio d’arte ha un contratto in scadenza con il Napoli nel giugno del 2026, con un’opzione, esercitabile per la società partenopea, di un anno. Il costo del suo cartellino, al momento, si aggira intorno ai 15 milioni di euro, sufficiente per farci davvero un pensiero.
Per Er Faina, così come per Augusto Sciscione, anche lui presente in trasmissione, sarebbe un ottimo colpo in ottica futura, ma non se dovesse andare a sostituire Immobile. Come alternativa per la Lazio il Cholito, che a luglio compirà 29 anni, sarebbe perfetto – anche al Napoli ha dimostrato di essere letale subentrando dalla panchina -, ma non come titolare.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, per loro, sarebbe meglio trovare un altro giocatore capace di sostituire il capitano, che comunque potrebbe anche rimanere alla corte di Tudor.