Il Milan preoccupato per il futuro dei suoi big e in particolare di Theo Hernandez: arriva un’offerta pazzesca per il francese
Le vicissitudini del Milan di quest’anno, in grave emergenza infortuni a un certo punto della stagione, hanno portato a vederlo schierato anche come centrale difensivo. Non il suo ruolo, ma Theo Hernandez se l’è cavata anche lì. E ha dimostrato una volta di più di essere una figura imprescindibile nella compagine rossonera.
In questi anni, un robusto contributo alla squadra, anche in termini di produzione offensiva. Una formidabile arma in più a disposizione di Stefano Pioli, non facendo mancare gol e assist in quantità. In questa stagione siamo a 5 reti e 10 assist, bottino di tutto rispetto. Un problema, per il Diavolo, non averlo a disposizione nella trasferta con la Fiorentina per squalifica.
L’asse sulla fascia mancina con Leao ha spesso e volentieri pagato dividendi importanti. Non stupisce che si tratti di uno dei giocatori che il Milan vorrebbe trattenere ad ogni costo per il futuro. Ma è inevitabile che un giocatore del genere, con grandi doti di corridore e con un piede importante, attiri l’interesse di tanti club altrettanto importanti.
Il Milan, per la prossima stagione, vuole rinforzare ulteriormente la squadra, per puntare a grandi traguardi, ma al tempo stesso deve guardarsi dagli assalti altrui. All’estero, il nome di Theo Hernandez fa gola e sta per arrivare una offerta di quelle pesanti.
Più di 60 milioni per Theo Hernandez: parte l’asta tra le big europee
Si parla, nello specifico, di una cifra da oltre 60 milioni di euro da mettere sul piatto per convincere il Milan a lasciarlo andare. Parallelamente a un ingaggio in linea con il valore del calciatore, si capisce.
Ci pensa seriamente il Manchester United, che progetta l’ennesima rivoluzione dopo una annata non particolarmente soddisfacente. I ‘Red Devils’ fanno fatica a tornare in pianta stabile nei quartieri alti della Premier League e del calcio europeo. Servono giocatori di spessore e nel suo ruolo Theo Hernandez è chiaramente un top.
Lo United non è però l’unico club che è pronto a lanciare l’assalto. C’è anche il Psg, a propria volta alla ricerca di un laterale mancino di rilevanza internazionale e che vorrebbe riunire i due fratelli Lucas e Theo, per un asse mancino difficile da eguagliare. I due club potrebbero sfidarsi in un’asta a colpi di rilanci. Per il Milan, le riflessioni a quel punto sarebbero d’obbligo.