Tra i tanti acquisti per la prossima stagione, il Milan ha messo in conto anche l’arrivo di un nuovo centrocampista. L’aveva cercato anche la Juve
Il Milan è totalmente focalizzato sul finale di stagione, che potrebbe regalare soddisfazioni non indifferenti ai rossoneri. Stefano Pioli vuole condurre i suoi ragazzi il più avanti possibile in Europa League e tenere anche una piccola speranza accesa per la conquista dello scudetto, quindi della seconda stella, anche se l’Inter resta ampiamente favorita.
Poi ci sarà da cambiare tanto, a partire dall’allenatore, anche se le quotazioni del tecnico di Parma sono in risalita. Sul calciomercato ci saranno sicuramente diversi acquisti importanti e qualche cessione eccellente per finanziarli. Un attaccante nuovo di zecca dovrà arrivare, ma anche un difensore centrale in grado di comandare il reparto.
Però, non è da sottovalutare anche l’acquisto di un nuovo centrocampista centrale, che dovrà essere un calciatore molto tecnico, in grado di comandare la manovra e fare male alle difese avversarie. Diversi nomi stanno salendo nella lista di Moncada e Furlani, ma due in particolare potrebbero essere al centro dell’estate rossonera. Uno è stato un’idea concreta della Juve nelle scorse settimane, anzi entrambi.
Il Milan su Thuram e Hojbjerg: l’annuncio arriva in diretta
A fare il punto sulle dinamiche in casa Milan per il centrocampo ci ha pensato Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch: “Il club di Milano ha chiesto informazioni per Khephren Thuram, perché il calciatore è in scadenza nel 2025. Il Nizza chiederebbe 40 milioni, ma il Milan vuole capire se con 25 milioni più bonus il centrocampista potrebbe partire”.
Enerix si affretta a dire che in questa stagione il ragazzo non sta facendo molto bene e di conseguenza il prezzo potrebbe calare un po’. Er Faina, però, non ha finito con le notizie sul centrocampo rossonero: “Dall’altro lato mi hanno detto che il Diavolo sia molto interessato anche a Hojbjerg“.
Visualizza questo post su Instagram
Il classe 1995, come il centrocampista del Nizza, sono stati accostati a ripetizione alla Juve nei prossimi mesi, ma poi i bianconeri hanno chiuso l’acquisto di Alcaraz. Il danese ha perso il posto da titolare al Tottenham e potrebbe partire in estate. Certo, bisognerà capire quale cifra chiederanno gli Spurs per il suo acquisto.