Alberto Aquilani come Daniele De Rossi, da giovanissimo allenatore fino ad una panchina importante in Serie A.
È la scelta da parte di un club italiano che ha pronta la scelta di puntare, appunto, sull’ex centrocampista di diverse big di Serie A e che potrebbe vivere quello che sarebbe un ritorno in una piazza che conosce benissimo.
Come accaduto per Daniele De Rossi dopo l’esperienza alla SPAL, anche un’altra squadra in Serie A e tra le big che giocano in Europa, sarebbe disposta a puntare su un giovane tecnico che sta ben figurando in Serie B, con l’obiettivo di raggiungere i play-off promozione. Questo pomeriggio sono arrivati importanti aggiornamenti sull’approdo in Serie A del tecnico ex Fiorentina e attuale allenatore del Pisa.
Una destinazione in Serie A ben precisa per Alberto Aquilani secondo quelli che sono gli ultimi aggiornamenti sul giovane tecnico italiano che, finita questa stagione col Pisa, potrebbe compiere il grande salto in una big d’Italia.
Tra le squadre che giocano in Europa e che cambieranno allenatore nella prossima stagione, per quelli che sono i rumors di mercato che riguardano il comparto dei tecnici, il nome di Aquilani si fa avanti, tra i candidati principali.
Alberto Aquilani potrebbe tornare alla Fiorentina e diventare così il nuovo allenatore dei viola. In estate si consumerà l’addio di Vincenzo Italiano, tecnico già promesso ad una big, che potrebbe trovare nel nome del Napoli, per la prossima stagione.
Sembra essersi convinto sul profilo di Alberto Aquilani, Rocco Commisso, nell’idea del nuovo allenatore della Fiorentina. In un futuro lontano dal Pisa per l’ex centrocampista proprio della Fiorentina e che, col club viola, ha già vissuto un’esperienza importante legata alla formazione Primavera durata tre anni, dal 2020 al 2023, diventando allenatore dell’Under 19 dopo un’avventura da collaboratore tecnico. Si sta ritagliando ora uno spazio da allenatore e, dopo quanto fatto col Pisa in Serie B, potrebbe ora finire di nuovo alla Fiorentina, ma questa volta come nuovo allenatore in Serie A, al posto di Vincenzo Italiano.
Contano due volontà per il futuro di Alberto Aquilani, tecnico che potrebbe finire alla Fiorentina nel 2025. Il Pisa vorrebbe tenerselo stretto, specialmente di fronte alla possibilità di giocarsi i play-off perché con o senza promozione, il club neroazzurro vorrebbe poi tentare l’impresa anche in futuro, qualora non dovesse riuscire a trovare la tanto sognata Serie A. Ma appunto, conteranno sia le volontà del Pisa, che dello stesso Aquilani, che potrebbe gradire l’opportunità che arriva in Serie A sulla panchina della Fiorentina.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…