Stefano Pioli e il Milan stanno vivendo un periodo di cambiamenti: ora anche per il tecnico è arrivato il momento di una decisione importante.
Il club rossonero è chiamato a un finale di stagione di altissimo livello, per cercare di vincere l’Europa League e coronare una stagione che è stata estremamente difficile sotto tutti i punti di vista. La squadra milanista si è presa e ha consolidato il secondo posto in classifica in Serie A, scavalcando la Juventus e prendendosi la “medaglia d’argento”, anche se resta l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto e dovuto essere e che invece non è stato.
Il futuro del Milan passa dagli ultimi due mesi della stagione: la rosa vuole continuare a combattere e sorprendere e non intende fare un passo indietro verso i propri obiettivi.
Stefano Pioli è l’allenatore che ha riportato il Milan in alto sia in Italia che in Europa. Il suo lavoro è stato fondamentale per vincere lo Scudetto due stagioni fa e per riportare la squadra a sognare la vittoria della Champions League, con la semifinale contro l’Inter dello scorso anno che ha lasciato grossi rimpianti e macerie dalle quali ricostruire.
In questa stagione Pioli e il Milan hanno vissuto tanti periodi complicati e molti momenti felici. Ora la squadra si trova al secondo posto e probabilmente concluderà alle spalle dei “cugini” un campionato molto complicato, ma sogna anche la vittoria dell’Europa League, resa possibile dall’incrocio del tabellone.
Il futuro di Pioli è sempre in bilico ma ora ci sono delle novità importanti che possono cambiare le carte in tavola.
Il lavoro di Pioli e del suo staff è stato molto importante per le sorti del club rossonero ma anche molto criticato negli ulimi mesi. Parte della tifoseria vorrebbe l’addio del tecnico a fine stagione per ripartire con un nuovo progetto e anche in dirigenza ci sono delle vedute diverse su come dovrà ripartire il club.
Secondo quanto riferisce DAZN, però, ora la decisione sul futuro pare chiara: il Milan vuole continuare con Stefano Pioli. I dirigenti non hanno mai rilasciato dichiarazioni dal sapore di addio nei confronti del tecnico e ora, sembrano pronti a riconfermarlo.
La vittoria convincente di Firenze ha convinto definitivamente la società a continuare con Pioli che ha il contratto in scadenza nel 2025 e che continuerà ad onorare, come annunciato anche dallo stesso tecnico dopo la partita contro la Fiorentina.
Il futuro di Pioli al Milan potrebbe essere più lungo del previsto. Il contratto in scadenza nel 2025 non rappresenta una minaccia per il tecnico, che si è detto pronto e volenteroso di continuare, ma ora ci sono anche chance di un possibile prolungamento.
A fine stagione Pioli e la dirigenza del Milan si accomoderanno al tavolo delle trattative per valutare se sarà il caso di firmare il rinnovo fino al 2026 o fermarsi e salutarsi alla fine della stagione 2024-2025.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…