Napoli: rivoluzione dopo Pasqua, le mosse di De Laurentiis

Ultimissime notizie SSC Napoli: ecco gli aggiornamenti riguardo il futuro del club di Aurelio De Laurentiis. Rivoluzione dopo Pasqua, ecco cosa succederà.

Il Napoli cambia pelle. E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a rilanciare la notizia relativa al destino del club azzurro. De Laurentiis è pronto ad intervenire e a sistemare le cose all’interno dello spogliatoio. Ecco, innanzitutto, la decisione del patron riguardo la scelta del futuro allenatore che dovrà portare avanti il nuovo progetto tecnico.

de laurentiis
Rivoluzione Napoli: la decisione di Aurelio De Laurentiis (La Presse foto) – controcalcio.com

Si prospetta un’estate intensa per il Napoli, che dovrà lavorare per migliorare la rosa e risalire la china dopo la deludente stagione di quest’anno. La sconfitta interna di ieri, contro l’Atalanta, ha messo la parola fine ai sogni di gloria del club che aveva ancora qualche speranza di poter raggiungere il quarto posto. Intanto, è previsto per dopo Pasqua un vertice fra i dirigenti azzurri ed Aurelio De Laurentiis.

Rivoluzione Napoli: cosa accade dopo Pasqua, le ultime

Il patron ha rotto gli indugi ed è pronto a perfezionare diverse operazioni in vista della prossima stagione.

Con mesi d’anticipo il Napoli si muove per prendere il prossimo allenatore. Chiuse le porte alla riconferma di Francesco Calzona, che saluterà una volta terminata la stagione. Pur apprezzando il lavoro del ct della Slovacchia, De Laurentiis cambierà definitivamente pelle al suo Napoli e tenterà l’assalto ad un altro tecnico.

E’ prevista una vera e propria rivoluzione a Napoli: dall’allenatore all’area mercato passando per il nuovo centravanti che dovrà sostituire Osimhen. De Laurentiis conquista la scena e si muove in largo anticipo.

de laurentiis napoli
Nuovo allenatore e direttore sportivo: la scelta di Aurelio De Laurentiis per il Napoli (La Presse foto) – controcalcio.com

Napoli: le scelte per il futuro di Aurelio De Laurentiis

Lo Scudetto è un lontano ricordo per il Napoli che appena un anno fa, di questo tempi, si preparava a festeggiare la vittoria del Tricolor e ad affrontare i quarti di finale di Champions League. Adesso la storia è cambiata con questa stagione che ha messo in evidenza i limiti tecnici della squadra e della dirigenza. Problemi che De Laurentiis vuole risolvere con la scelta di un nuovo direttore sportivo e di un allenatore. Già dopo Pasqua il patron entrerà nel vivo della situazione per dare risposte ai tifosi in tempi rapidi.

Andranno via Francesco Calzona e Mauro Meluso. Per la sostituzione, si fanno i nomi di Antonio Conte e Vincenzo Italiano mentre per la poltrona di ds ci sono Accardi dell’Empoli o Frederic Massara, ex Milan. E poi c’è il tesoretto di Osimhen: quasi certa la partenza del centravanti nigeriano, che porterà in dote oltre 100 milioni di euro. Con quei soldi la squadra dovrà essere rivoluzionata a partire dalla scelta sul futuro centravanti. I nomi nel mirino sono sempre gli stessi: da David del Lille a Gimenez del Feyenoord passando per Zirkzee del Bologna.

Gestione cookie