Nome nuovo e offerta pesantissima per la Juve che ora riflette: dalla Premier propongono cifre altissime per un bianconero.
Un gol al 93′ per far rinascere la Lazio e innescare una bufera che a distanza di due giorni continua a tenere banco fra i tifosi bianconeri.
Per molti, la Juve di Allegri non esiste più. Le parole di alcuni calciatori su un atteggiamento sbagliato, la stanchezza più fisica che mentale emersa durante il match con i biancocelesti e i timori di perdere un posto in Champions spingono la grande maggioranza dei sostenitori bianconeri a chiedere un intervento del club per porre fine all’esperienza di Allegri in bianconero.
La sensazione, al netto degli annunci, delle strette di mano virtuali e delle dichiarazioni di facciata utili a non spaccare l’ambiente, è che Giuntoli sia pronto alla svolta. Serve l’ok di Elkann, ma al momento tutto tace in vista del match di Coppa Italia. La Juve vorrebbe portare a casa il trofeo e centrare la qualificazione alla prossima Champions, e poi potrebbe partire una vera e propria rivoluzione.
Le offerte per tanti calciatori bianconeri non mancano, gli obiettivi ambiziosi sul mercato sono tanti, ma tutto dipenderà dalla scelta in panchina. E intanto, dall’Inghilterra, svelano una proposta in arrivo per un calciatore che sarebbe difficile da rispedire al mittente.
C’è un dato di fatto che a Torino potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola, e spingere i bianconeri a cambiare la guida tecnica.
Più che i risultati, sono i progressi di tanti giovani a spingere Giuntoli alle riflessioni su un nuovo allenatore. Allegri li ha lanciati, ma la Juve vorrebbe renderli protagonisti di un nuovo corso, per evitare di perdere un capitale tecnico costruito con la Next Gen e tanti anni di lavoro. Da Soulé a Yildiz, ma anche Barrenechea, il club vorrebbe valutare un tesoro tecnico, che intanto fa gola ad altri club.
Dall’Inghilterra svelano infatti l’interesse del Newcastle per Dean Huijsen, e le cifre che circolano sono ancora più alte rispetto ad alcune proposte svelate da molti tabloid in passato. I Magpies sarebbero infatti disposti a trattare partendo da una base di 35 milioni di euro, e Giuntoli ora riflette.
Parte della scelta infatti spetterà all’allenatore bianconero. Allegri potrebbe dare l’ok, ma un eventuale cambio in panchina, magari Thiago Motta, potrebbe far ripartire la Juve proprio da giovani di grande talento, che per il club sono un tesoro tecnico ed economico da non disperdere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…