Leao contro Barella, il post che incendia i social

Il derby a distanza tra Milan e Inter si infiamma già: Rafael Leao contro Nicolò Barella, che cosa succede tra i due sui social

Il campionato, vista la cavalcata solitaria dell’Inter che si è portata in largo vantaggio sul resto della concorrenza, appare ormai indirizzato, con i nerazzurri vicinissimi allo scudetto. Ma tiene banco il derby con il Milan, sotto tanti punti di vista.

Leao contro Barella sui social
Rafael Leao e Nicolò Barella, sfida a viso aperto in campo ma anche sul web (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Confronto sempre vivo tra i ‘cugini’ milanesi, con la stracittadina di ritorno in programma tra tre settimane esatte. Derby che si annuncia rovente, quello del 22 aprile, con il Milan che vuole impedire all’Inter di festeggiare proprio quel giorno.

La squadra rossonera, del resto, è in fiducia e nelle ultime settimane ha inanellato diverse vittorie che l’hanno portata a scavalcare la Juventus e riconquistare il secondo posto in solitaria. Un segnale chiaro mandato ai rivali cittadini. La compagine di Pioli farà di tutto per rimandare il più possibile il verdetto finale. E si è regalata una Pasqua con il sorriso, con la vittoria di Firenze che l’ha portata momentaneamente a -11.

Vantaggio ancora ampio per l’Inter, che però stasera, in casa contro l’Empoli, proverà a ristabilire subito le distanze, tanto per mandare un segnale a propria volta. L’avvicinamento al confronto diretto è già iniziato sotto tanti aspetti. Le due società pianificano già le rispettive mosse di mercato.  E il Milan vuole riscatto dopo aver perso gli ultimi cinque derby. La tensione sale già, in particolare tra Leao e Barella.

Leao non le manda a dire a Barella: il post polemico

L’atmosfera di rivalità tra le due sponde del Naviglio è sempre presente, anche nelle più piccole pieghe di una partita. Leao ha sfruttato un episodio nel corso di Fiorentina-Milan per una frecciata al centrocampista interista.

Leao, post polemico contro Barella
Rafael Leao cavalca la polemica sui social e attacca il rivale interista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sul proprio profilo su ‘X’, il portoghese ha ripostato il contenuto multimediale di un utente della community che metteva a paragone due episodi trattati diversamente dagli arbitri. Tomori, scortando una palla in rimessa dal fondo, ha lievemente allontanato la palla stessa ed è stato ammonito dal direttore di gara. Con il particolare parallelismo con una protesta plateale di Barella in campo, scagliando il pallone in alto e senza ricevere il cartellino giallo.

Leao non ha commentato il post, scrivendo in didascalia soltanto un paio di emoticon. Evidentemente, però, disapprovando la cosa. Nel prossimo derby, l’atmosfera sarà incandescente e se ne vedranno delle belle.

Gestione cookie