Via+dalla+Serie+A+per+la+Premier+League%3A+operazione+da+50MLN
controcalciocom
/2024/04/01/via-dalla-serie-a-per-la-premier-league-operazione-da-50mln/amp/
ControMercato

Via dalla Serie A per la Premier League: operazione da 50MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Il calciatore è pronto a porre fine alla sua esperienza in Serie A per trasferirsi nel campionato più bello del mondo: la Premier League.

Di questa possibilità se n’è già parlato con insistenza nel corso della scorsa estate di calciomercato, ma in quel caso attaccante e società decisero di continuare insieme ancora per un altro anno per completare un processo di crescita che ha dato ragione alla fine alle parti, anche perché oggi il giocatore è uno dei più decisivi della Serie A.

Addio Serie A, sbarca in Premier League per 50MLN (LaPresse) – controcalcio.com

Anche le cose più belle però finisco, e le sensazioni portano a credere che questo rapporto possa terminare una volta e per tutte la prossima estate, anche perché il richiamo della Premier League è troppo più forte questa volta.

Via dalla Serie A per la Premier League: si tratta

Mancano ancora diversi mesi all’apertura ufficiale del calciomercato, eppure non si starebbe parlando di altro, considerate anche le notizie trapelate nelle ultime ore in merito al futuro di una delle stelle della Serie A.

Stando a queste, infatti, il giocatore potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative col suo attuale club per comunicargli la decisione di voler andare via per sposare le ambizioni di un ricco progetto della società di Premier League. Ad oggi parlare di affare fatto è sbagliato, anche perché ci sono troppe teste da mettere d’accordo in una trattativa comunque non semplice, ma l’impressione comunque è che il futuro dell’attaccante sia stato in qualche modo definito.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, i prossimi saranno gli ultimi mesi in Serie A con la maglia della Fiorentina per Nico Gonzalez, che quasi sicuramente nel prossimo calciomercato si trasferirà in Premier League. Dal canto loro i tifosi Viola speravano che l’attaccante argentino potesse rimanere almeno per un’altra stagione a Firenze, ma considerata la dipartita di Joe Barone convincere l’ex Stoccarda a rimanere risulta essere ora ancora più complicato.

Nico in Premier League: cifre dell’operazione e destinazione

Stando alle ultime notizie il futuro di Nico Gonzalez sembrerebbe essere sempre più in Premier League. L’argentino, dunque, in estate lascerà Firenze per intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura in carriera, portando nelle casse della Fiorentina (si spera) almeno 50 milioni di euro, valutazione che ad oggi il club Viola fa dell’attaccante.

Svelate le cifre dell’operazione al momento è ancora ignota la destinazione di Nico, il quale è conteso fra due club in particolare. Brentford e Leicester sono infatti le due società maggiormente interessante all’argentino, con le Foxesleggermente indietro rispetto alle Bees nella tabella di marcia perché in Championship inglese (l’equivalente della nostra Serie B). In caso di promozione, ovviamente, le cose cambierebbero, e la Fiorentina potrebbe permettersi di aprire una vera e propria asta per Nico Gonzalez, arrivando perché no ad incassare anche più di 50 milioni da una sua uscita. Staremo a vedere.

Nico in Premier League, Brentford e Leicester pronte a darsi battaglia (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

17 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

26 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago