La Juventus sta vivendo un periodo di crisi totale che sta portando a perdere punti e certezze in classifica: esonero immediato per Allegri.
I bianconeri non riescono più a seguire un cammino positivo in campionato e negli ultimi tempi hanno perso diversi punti che hanno concluso in largo anticipo il campionato, anche se virtualmente. Si è passati dalla lotta per lo Scudetto di due mesi fa alla lotta per il quarto e quinto posto, con Bologna, Atalanta e Roma che sono alle calcagna e non intendono mollare il passo.
In questo clima di difficoltà, il primo colpevole è Massimiliano Allegri che ora rischia il posto alla Juventus, non solo per la prossima estate ma anche per l’immediato futuro.
Juventus, esonero Allegri: cosa filtra da Torino
Massimiliano Allegri è indicato da tutto il mondo bianconero come l’uomo che deve trovare il punto di rottura di questo momento delicatissimo e far ripartire la Juventus. I risultati dell’ultimo mese parlano chiaro: non arrivano vittorie, ci sono state sconfitte di estrema gravità e ora c’è addirittura il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Il sesto posto è lontanissimo ancora, l’Atalanta è a -9 punti, ma continuando di questo passo le prossime 8 partite potrebbero rivelare folli sorprese per tutto l’ambiente Juve.
Per questo motivo l’esonero di Allegri in questo momento sembra una strada assolutamente percorribile, e non solo per l’estate e la prossima stagione.
Esonero immediato di Allegri: due partite decisive
L’addio di Allegri alla Juventus è nell’aria da molto tempo, ma si è sempre parlato della fine della stagione come il momento in cui ringraziarsi e salutarsi vicendevolmente. Ora, però – secondo Tuttosport – le cose stanno cambiando in maniera repentina e possono portare all’addio immediato di Allegri alla Juve.
Le prossime due partite saranno decisive: si comincia questa sera con il remake di Juventus-Lazio, questa volta all’Allianz Stadium, e per la semifinale di andata della Coppa Italia. Un’altra sconfitta contro la squadra di Tudor darebbe un colpo pesantissimo alla squadra bianconera che perderebbe ulteriori certezze.
Dopodiché si passerà a Juventus-Fiorentina di domenica sera. Una partita da sempre molto delicata che ora è caricata a mille dalle grandi difficoltà della squadra di Allegri. In caso di doppio risultato negativo, la dirigenza della Juventus deciderà per l’esonero immediato di Massimiliano Allegri.
Due sostituti per Allegri: le ultime
In caso di esonero immediato per Allegri, i due candidati per prendere il suo posto sulla panchina della Juventus sono Paolo Montero e Massimo Brambilla. Il primo, ex calciatore bianconero, è già alla guida della Juventus Primavera e sarebbe perfetto per dare una scossa emotiva allo spogliatoio. Il secondo, invece, allena la Juventus Next Gen da due stagioni e conosce molto bene l’ambiente.
Se la situazione dovesse migliorare, invece, l’addio di Allegri sarà rimandato al termine della stagione e l’allenatore in pole position per sostituirlo è Thiago Motta, vera e propria rivelazione dell’anno e in grado di poter dare una sterzata alla squadra.