Lotito+pronto+al+grande+colpo%3A+Tudor+vuole+un+big+della+Serie+A
controcalciocom
/2024/04/02/lotito-pronto-al-grande-colpo-tudor-vuole-un-big-della-serie-a/amp/
Categories: ControNews

Lotito pronto al grande colpo: Tudor vuole un big della Serie A

Published by
Francesco Palermo

Tudor ha ribaltato il gioco della Lazio e anche il mercato: nuovo modulo e un obiettivo che può davvero cambiare il volto dei biancocelesti. 

Conferme e spirito di gruppo. Igor Tudor cerca questo in una fase in cui i tre punti rimediati con la Juve hanno confermato che la svolta tanto attesa è arrivata.

Igor Tudor valuta già le mosse per il futuro della Lazio (controcalcio.com) – LaPresse

Il pugno di ferro non si è visto negli atteggiamenti, ma nelle scelte. Dentro solo calciatori motivati, tanta grinta e voglia di lottare fino al 93′, e soprattutto un nuovo modulo che rende la Lazio più spumeggiante. Il tecnico croato ha scelto di valorizzare i calciatori tecnicamente più validi della rosa lasciata in dote da Sarri.

La convinzione di poter fare gioco sulla trequarti avversaria, facendo densità e provando con fraseggi corti a cercare la via della porta, è un’arma importante per una squadra che ha uomini in grado di accendere la luce e soprattutto di creare pericoli. In questa direzione andrà quindi il finale della stagione, e poi un mercato in cui una rivoluzione potrebbe essere necessaria. 

Lotito è infatti stato bersagliato dai tifosi per una serie di scelte che non sono state del tutto azzeccate, ma anche per alcune trattative sfumate e per i pochi innesti. Tudor invece vuole qualità, e in cima alla lista dei desideri ha messo un calciatore che può cambiare il volto dei biancocelesti.

Lotito lo porta a Roma: ecco il primo obiettivo della Lazio

Il capitolo relativo ad Immobile sarà di certo lo snodo cruciale del prossimo mercato. Le voci su una possibile separazione dall’attaccante si rincorrono, e da tale scelta dipenderanno molti aspetti.

Andrea Colpani (controcalcio.com) – LaPresse

La Lazio cercherà infatti un attaccante prolifico da affiancare a Castellanos, molto apprezzato dai tifosi e nell’ambiente biancoceleste. La vera svolta però arriverà sulla trequarti, e il contratto in scadenza di Felipe Anderson, e le situazioni delicate di Luis Alberto e Zaccagni, saranno da risolvere al più presto.

Tudor attende quindi, ma ha mostrato che le sue squadre proprio nella batteria dei trequartisti fanno la differenza. Ecco quindi che torna di moda un nome destinato a diventare il primo obiettivo di mercato. I biancocelesti avrebbero infatti deciso di puntare tutto su Andrea Colpani, calciatore il cui rendimento è forse un po’ calato ma perfetto per il gioco di Tudor.

Colpani è l’elemento ideale per accendere l’entusiasmo in una squadra che giocherà con molta probabilità con due uomini di fantasia dietro ad una punta, e Lotito vorrebbe intervenire subito per bruciare la concorrenza. L’interesse di Juve e Inter è vivo ma calato in questa fase, e nelle prossime settimane potrebbero partire i colloqui con il Monza per capire come anticipare tutti e chiudere un grande colpo.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

14 minuti ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

18 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

19 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

20 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

23 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

1 giorno ago