Il Napoli pensa al futuro e torna nuovamente alla carica per Antonio Conte: ma l’allenatore pugliese ha già una prima richiesta
Se sei un club calcistico che punta in alto, affidarsi ad Antonio Conte in panchina è di certo una buona idea, visti i successi raccolti in carriera dall’allenatore pugliese. Un curriculum che parla chiaro, il suo, e che lo rende uno dei tecnici più appetibili su piazza in questo momento.
Non è un caso che siano in molti a seguirlo, per aprire un nuovo ciclo insieme a lui. Dal canto proprio, Conte, dopo oltre un anno di inattività, freme e vuole rimettersi in gioco con un grande progetto. Le proposte non gli mancano.
Nei mesi scorsi, ci aveva già provato più di una volta il Napoli, che lo aveva sondato ad ottobre, quando già si pensava all’esonero di Garcia, e a gennaio, con la cura Mazzarri che non stava palesemente funzionando. La stagione tra proseguendo in maniera travagliata per gli azzurri, che sanno di dover ripartire con un piglio totalmente diverso se vorranno riprendersi un ruolo di spicco in campionato.
Difficile la conferma di Calzona, che ha mostrato qualcosa di buono, ma a propria volta non sta riuscendo a invertire la rotta. Ed ecco perché De Laurentiis, nonostante i primi rifiuti ricevuti da Conte, sta insistendo ancora. Contatti che continuano e hanno ricevuto diverse conferme dagli addetti ai lavori.
Conte-Napoli, che cosa vuole l’ex Ct da De Laurentiis: condizione necessaria
Per l’ennesima volta, il patron partenopeo vuole risorgere dalle proprie ceneri e rilanciare in grande stile. Dunque, si starebbe convincendo ad assecondare le richieste di Conte.
E’ cosa nota che Conte voglia squadre molto competitive ai suoi ordini. Per questo, oltre al corposo ingaggio, chiederà ampia voce in capitolo sul mercato. A partire dalla scelta del sostituto di Osimhen, ma non soltanto.
Secondo il giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, intervenuto a ‘Tele A’, Conte avrebbe una prima richiesta specifica. “Prima di dire sì al Napoli, chiederà un direttore sportivo e farà il nome di Gianluca Petrachi“, ha spiegato. “Serviranno le giuste garanzie affinché la cosa vada in porto, il Napoli del resto viene da un anno in cui ha avuto un dirigente di facciata. Conte non dirà di sì immediatamente, ma attenderà le mosse di De Laurentiis”.