Circolano alcune voci sull’addio di Xavi Hernandez al Barcellona, che potrebbe arrivare con “tradimento” al club blaugrana.
Perché, non molto tempo fa, ha annunciato pubblicamente di salutare il Barcellona per prendersi un anno sabbatico, dopo risultati comunque accettabili dopo quanto fatto nella prima parte di stagione, in maniera non ottimale dalla società blaugrana.
Lo stesso Barcellona sembra aver cambiato idea su di lui perché, dopo alcuni rumors circa il suo esonero, le cose sembrano cambiate in corso d’opera con Laporta che vorrebbe ora convincere Xavi Hernandez alla permanenza in Catalogna. E non è da escludere la possibilità, in ogni caso, di vedere Xavi Hernandez ancora a lavoro, senza anno sabbatico, un po’ come successe a Luciano Spalletti nel Napoli scudettato del 2022/2023.
Aveva annunciato il suo addio dal Barcellona a fine stagione, molte cose potrebbero cambiare secondo quanto annuncia su Sport, non sul suo addio, bensì sul suo futuro lontano dai catalani, ma subito a disposizione di un’altra squadra in Europa.
Napoli, Juventus e Fiorentina cambieranno allenatore e il futuro di Xavi potrebbe essere lontano dalla Spagna, oltre che al Barcellona, considerando pure che lo stesso allenatore aveva già avuto un’esperienza all’estero, addirittura oltreoceano.
Xavi Hernandez dopo l’addio al Barcellona, potrebbe rappresentare un’idea per il calcio italiano, considerando quanti allenatori tra le big dovranno essere cambiati secondo quelli che sono gli stessi rumors sul mercato dei tecnici. Ma non è in Italia, spiegano dalla Spagna, che si consumerà il futuro del tecnico catalano. C’è un’idea che stuzzica una delle big del calcio mondiale e si tratta dell’Ajax, pronto ad affidargli un ruolo in panchina.
Secondo quanto riferito da Sport, Xavi Hernandez potrebbe lasciare il Barcellona “tradendo” il club, considerando che potrebbe non prendersi davvero l’anno sabbatico, ma firmando per un’altra società pronta a credere in lui. Dopo un periodo di alti e bassi per la società dei lancieri, l’idea di Xavi in panchina porterebbe il club a creare una nuova linea diretta tra una delle leggende del Barcellona alla Johan Cruyff Arena e l’Ajax stesso, società dei lancieri pronta a rivoluzionare tutto con l’ex centrocampista spagnolo in panchina.
Ciò che sembra aver spinto Xavi Hernandez a tale decisione sull’addio ai blaugrana, è l’essersi sentito ferito dalle voci che erano circolate sul suo esonero, decidendo di impegnarsi per amore del Barcellona fino alla fine della stagione e per poi cercarsi, alla fine del contratto, una sistemazione altrove. Ma per quanto dimostrato, Xavi Hernandez è ancora tra i migliori allenatori in circolazione per appeal tra i top club mondiali.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…