Alberto Gilardino si sta dimostrando uno degli allenatori più interessanti del panorama italiano: il suo futuro può essere subito in una big.
L’allenatore del Genoa ha messo subito in chiaro le sue idee e la sia filosofia di gioco e sta portando il Grifone a sognare in grande. Per alcuni tratti della stagione è sembrato che la squadra ligure potesse addirittura lottare per un posto in Europa, poi ci sono stati i normalissimi cali dovuti all’inesperienza di molti calciatori della neopromossa e alla fine è arrivata una salvezza tranquillissima dal grande sapore di successo.
Il lavoro di Gilardino al Genoa non è passato inosservato per le big del nostro campionato che hanno già segnato il suo nome tra i possibili nuovi allenatori per il proprio futuro.
Alberto Gilardino sembra avere la stoffa per allenare una big nel suo futuro. Ha idee di gioco innovative e moderne, è stato capace di ridare serenità all’ambiente genoano che negli ultimi anni aveva vissuto grandi periodi di difficoltà. Poi la promozione in Serie A con la sua firma in allegato e la prima stagione da protagonista assoluto anche nel massimo campionato italiano.
Il futuro di Gilardino sembra già deciso, con due big che lo stanno seguendo da settimane e potrebbero proporgli un contratto per la prossima stagione.
È stato proprio lo stesso Gilardino a parlare del suo futuro e del possibile addio al Genoa alla fine della stagione.
Il nome di Alberto Gilardino ruota da tempo intorno alle big che per la prossima stagione cercano un nuovo allenatore. E il tecnico del Genoa non ha chiuso le porte all’addio al Grifone e a un futuro diverso a partire dal prossimo campionato.
Ai microfoni di Radio Serie A, infatti, Gilardino ha annunciato che “la decisione sul futuro non spetterà solo a me, per ora cerchiamo di finire nel modo migliore e fare più punti possibili“.
Quali sarebbero i motivi dell’addio? “Oltre all’aspetto contrattuale, bisognerà capire gli obiettivi e i programmi della società nei confronti della squadra – ha rivelato Gilardino ai microfoni della radio ufficiale della Serie A – perché se si deciderà di sacrificare giocatori bisognerà capire quali entreranno“.
Gilardino è uno dei nomi sul taccuino di Fiorentina e Napoli per la prossima stagione. Le due società sono alla ricerca di un nuovo allenatore che possa fare la differenza nell’immediato con idee innovative e utili a un progetto a lungo termine.
La Fiorentina saluterà Vincenzo Italiano – che è anche nel mirino del Napoli – e potrebbe affidarsi all’ex bomber viola per ripartire. Il Napoli studia solo, in questo momento, ma sembra un passo più indietro rispetto alla società di Rocco Commisso.
Il centrocampista viola è rimasto a Firenze e ci rimarrà fino al termine della stagione…
La società giallorossa su indicazione e scelta di Ranieri vuole attuare una vera rivoluzione nel…
La Supercoppa italiana in Arabia Saudita apre i battenti oggi: il pronostico di Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio in un parallelismo tra Fonseca e il nuovo allenatore, ennesima bordata sul…
Il giocatore ex del Bologna proprio non riesce a ingranare a Manchester, soprattutto col nuovo…
Le due società stanno parlando per provare a mettere in piedi una operazione di cui…