Razzismo: questa volta c’entra la Juve, annuncio ufficiale

Episodio di razzismo: questa volta c’è la Juventus di mezzo. E’ successo all’Allianz Stadium, nel corso della partita di Coppa Italia contro la Lazio.

Duro comunicato da parte della società bianconera che ha stigmatizzato il brutto gesto. Il club s’è già attivata per individuare i responsabili dell’accaduto.

juventus stadium
Episodio di razzismo all’Allianz Stadium, ecco le ultimissime notizie (La Presse foto) – controcalcio.com

Episodio di razzismo: comunicato ufficiale Juventus, ecco cosa è successo

Nuovo episodio di razzismo in Italia. Arriva l’annuncio da parte della Juventus che, con un duro comunicato, ha condannato i cori discriminatori contro un proprio tesserato.

Il tutto è successo nel corso della semifinale d’andata di Coppa Italia, Juventus Lazio. Nel momento della sostituzione di Weston McKennie, s’è alzato un boato con una serie di “buu” rivolti al centrocampista statunitense.

McKennie è stato vittima di cori discriminatori e razzisti. La Juventus ha preso le difese del proprio giocatore ed ha annunciato provvedimenti. Ecco il comunicato ufficiale da parte della società che s’è subito attivata con le forze dell’Ordine per individuare i responsabili dell’accaduto.

“Preso atto del video, circolato in rete e ripreso anche da alcuni organi d’informazione, la Juventus ha visionato il contenuto del filmato nel quale emerge la chiara intonazione di cori di natura discriminatoria proveniente dal settore ospiti e diretti al centrocampista Weston McKennie. Il tutto è successo nel corso della sostituzione durante la semifinale d’andata di Coppa Italia, disputata lo scorso 2 aprile, Juventus Lazio”.

“Dopo la conferma del giocatore, il Club annuncia di aver attivato tutte le procedure per individuare i soggetti responsabili. La Juventus presterà tutta la collaborazione e prenderà i dovuti provvedimenti sull’accaduto”.

razzismo juventus
Cori razzisti verso Weston Mckennie, nel corso della semifinale di Coppa Italia Juventus Lazio (La Presse foto) – controcalcio.com

Juventus Lazio: cori razzisti a McKennie

Oltre al comunicato, la Juventus ha espresso la propria solidarietà a Weston McKennie con un messaggio social che è stato condiviso da tutta la tifoseria bianconera che manifestato vicinanza al giocatore. Attraverso i propri canali ufficiali, la società bianconera ha pubblicato la foto del centrocampista statunitense con questa didascalia: “Mai più”. La società ha deciso di prendere posizione dopo i cori discriminatori che McKennie ha ricevuto da parte dei tifosi della Lazio, nel momento della sua sostituzione. Il club ha attivato tutte le procedure per individuare i responsabili di questo becero gesto. Una volta visionati tutti i filmati, il club con la collaborazione delle forze dell’ordine segnalerà il tutto.

mckennie
Weston McKennie vittima di cori razzisti durante la partita Juventus Lazio: messaggio di vicinanza da parte del club bianconero (La Presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie