10 punti di penalizzazione, club escluso dall’Europa

In arrivo la penalizzazione che andrebbe ad incidere sulla classifica cambiandola subito e che può portare quindi a dei seri guai per un club italiano di Serie A.

Una vera batosta potrebbe colpire il club italiano che ora rischia seriamente tanto in vista di questa e della prossima stagione, perché adesso si complicano le cose che possono essere seriamente difficili da poter gestire con una penalizzazione che metterebbe in difficoltà il club di Serie A in classifica. Ci sono già anche dei precedenti che non fanno ben sperare per quello che è accaduto e che potrebbe presto portare ad una situazione spiacevole da dover affrontare in vista delle prossime stagioni anche. Occhio come terminerà questo campionato visto che ora tutto il progetto dipende da questa possibile sanzione che è in arrivo.

Penalizzazione Serie A classifica aggiornata, un club rischia grosso
Penalizzazione Serie A classifica aggiornata, un club rischia grosso (Lapresse) Controcalcio

Arrivano delle nuove notizie in merito a quella che può essere la penalizzazione per un club di Serie A perché già lo scorso anno si è vissuto una situazione simile con un club che è stato sanzionato e fatto fuori dall’Europa. La storia questa volta può ripetersi con un altro club italiano che rischia grosso per quello che è uscito fuori in queste ultime settimane. Ci sono ora degli aggiornamenti molto importanti al riguardo.

Penalizzazione in Serie A, la decisione

Entro un mese arriverà la decisione definitiva per quanto riguarda la possibile penalizzazione in classifica in Serie A che mette in difficoltà il club che si stava giocando un posto in Europa in vista delle prossime stagioni. Al momento non fa ben sperare la vicenda visto che già la Juve lo scorso anno ha subito una penalizzazione di 10 punti che ha cambiato la classifica di serie A.

Penalizzazione di punti in classifica per un club in vista della prossima stagione
Penalizzazione di punti in classifica per un club in vista della prossima stagione (LaPresse) Controcalcio.com

Ha fatto tanto discutere il caso Osimhen che mette a rischio la situazione del Napoli per l’eventuale penalizzazione. Il club italiano Campione d’Italia però al momento si sente sicuro come ha rivelato anche lo stesso avvocato del presidente De Laurentiis che nei giorni scorsi ha voluto testimoniare con un interrogatorio riguardo quella che è la sua versione dei fatti. Adesso ci sono delle nuove notizie che riguardano il possibile cambio di rotta della giustizia.

Il Napoli rischierebbe una penalizzazione e sanzioni sportive solo se il caso dovesse essere riaperto e al momento non sembrano esserci i presupposti per una vicenda simile.

Gestione cookie