La cessione dell’Inter è un argomento caldissimo in casa nerazzurra: Steven Zhang si sta muovendo in prima persona per l’accordo finale.
Il club nerazzurro fa affidamento completamente su Steven Zhang come rappresentante della famiglia Suning. È il giovanissimo presidente nerazzurro su cui l’Inter basa tutta la sua forza economica e colui che è al centro di colloqui estremamente importanti per il futuro dell’Inter. Ci sono motivi anche per immaginare un futuro lontano dalla famiglia cinese per l’ambiente nerazzurro perché determinate situazioni sono difficili da risolvere e si è parlato spesso di possibili nuovi acquirenti.
Eliminato il potenziale acquisto da parte di Zilliacus che si è rivelato un vero e proprio buco nell’acqua, ora ci sono altri potenziali acquirenti che vogliono insistere con Zhang per comprare l’Inter.
Cessione Inter, decisione di Zhang: le ultime
L’Inter è al centro di grossi problemi dal punto di vista gestionale che non sta facendo vivere periodi tranquilli a Steven Zhang e a tutta la famiglia Suning. Il presidente nerazzurro ha dovuto chiedere diversi prestiti che ora devono essere restituiti, come è ben noto, ma ci sono grossi problemi di natura economica che possono rovinare la serenità della famiglia nerazzurra.
L’Inter non è certa ancora se continuerà con Zhang e la famiglia Suning perché potrebbero esserci nuovi acquirenti pronti a tentare l’assalto e in questo senso ci sono delle importanti novità: la situazione sta cambiando e può prendere strade divese.
Steven Zhang non vuole vendere l’Inter, vuole restare il presidente nerazzurro e sta provando a risolvere tutti i problemi.
Zhang-Oaktree verso il nuovo accordo
Steven Zhang dovrà restituire il finanziamento da 275 milioni di euro (con gli interessi si arriverà a quota 380 milioni) al fondo statunitense Oaktree, che ha ricevuto in garanzia le quote del club. Fino a questo momento non è stata possibile la restituzione del prestitto e questo sta portando a problemi di natura economia e gestionale verso il futuro. stati possibili i
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ora si avvicina la conferma di Zhang come presidente dell’Inter. Al momento pare chiaro che non ci sarà nessun cambio al vertice con la famiglia Zhang che continuerà a mantenere il controllo dell’Inter.
La notizia importante dell’ultima ora, infatti, è che si procede spediti verso il rinnovo del prestito, con termini che si stanno facendo più brevi e si sta arrivando all’accordo per il rifinanziamento.
Il rifinanziamento salva Zhang e l’Inter
Il rifinanziamento salva l’Inter e Zhang che resterà presidente e la società non passerà nelle mani di Oaktree. Qual è il nuovo accordo? La famiglia Zhang ha garantito un nuovo tasso di interesse che aumenterà rispetto al 12% attuale.
Oaktree è disposto al rinnovo, ma non verrà posticipato al 2027. La nuova scadenza per la restituzione del prestito sarà rinviata di un anno, al massimo due.