De Laurentiis ha scelto il nuovo tecnico per il Napoli della prossima stagione: il presidente l’ha già chiamato, arriva l’annuncio in diretta
Ricostruzione e rifondazione. Sono i due termini più utilizzati a Napoli in queste ultime settimane, forse addirittura abusati che ben evidenziano quale sia lo stato d’animo dei tifosi partenopei ma anche della piazza nel suo completto.
Un’annata disastrosa quella del post scudetto, gestita nella peggior maniera possibile. Ed i risultati sono lì a testimoniarlo: ottavo posto in classifica, al momento fuori dalle coppe europee, tre allenatori ed un tunnel buio la cui luce non si riesce nemmeno ad intravedere in fondo.
Chiudere a testa alta e nel miglior modo possibile questa stagione è ormai la priorità in casa azzurra, poi sarà tempo di rivoluzione estiva, con il Napoli chiamato a ripartire con un nuovo progetto tecnico. De Laurentiis ha già mosso i primi passi: manca soltanto l’ufficialità ma sarà Giovanni Manna il nuovo ds, l’uomo strappato alla Juve ed a cui ADL ha deciso di affidare il gravoso compito di riportare in alto il Napoli.
Napoli, De Laurentiis vuole Conte: scelti i primi due acquisti
Deciso il nome del dirigente, il prossimo passo è naturalmente quello relativo all’allenatore. E se Vincenzo Italiano è attualmente in pole, il patron De Laurentiis continua a nutrire un sogno nel cassetto: Antonio Conte. Il tecnico salentino, dopo l’esperienza al Tottenham, è ancora senza panchina ed il presidente del Napoli, legato da una grande amicizia con l’allenatore, lo sta corteggiando assiduamente affinché accetti la panchna azzurra.
Lo ha riferito anche in diretta Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli. Il giornalista ha spiegato come i due si sentano spesso, con De Laurentiis che corteggia Conte, a sua volta in cerca di un progetto che dal punto di vista delle emozioni lo possa stimolare.
“A Conte piacciono molto la tifoseria e la piazza, piace il Napoli ed è convinto che se costruito bene è di gran livello l’organico” le parole del giornalista. De Maggio ha anche spiegato come per il tecnico salentino basterebbe un ingaggio “alla Ancelotti” e che servirebbero calciatori fuonzionali e non campioni.
E sono spuntati già i primi nomi. “Vorrebbe Lukaku in caso di cessione di Osimhen e pure Kulusevski“, lo svedese ex Atalanta e Juve e fedelissimo dell’allenatore di Lecce che lo volle al Tottenham. Possibile, quindi, che De Laurentiis continui a lavorare su questa pista incessantemente.