Il destino di Denzel Dumfries all’Inter è in bilico: il laterale destro è finito nel mirino del Milan per la prossima stagione
L’Inter dovrà affrontare l’ennesimo calciomercato con pochi margini di spesa la prossima estate e serviranno, dunque, alcuni sacrifici in uscita per finanziare le operazioni in entrata, al netto degli arrivi già programmati a parametro zero di Zielinski e Taremi.
Uno dei big in bilico per la Beneamata è sicuramente Denzel Dumfries. L’olandese ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e l’accordo per il rinnovo è lontano, sia per le alte richieste che, fin da subito, ha palesato l’entourage del calciatore, sia perché la società non ha intenzione di trattenerlo a ogni costo.
Sul campo, l’ex PSV ha perso il posto da titolare in luogo di Matteo Darmian, che offre maggiori garanzie tattiche e si sta rivelando decisivo anche sotto porta nel finale di stagione, nei match decisivi per la conquista dello scudetto. Certo, l’Inter non ha intenzione di cederlo a cuor leggero, ma lo lascerà partire solo a fronte di un’offerta congrua per il valore del suo cartellino. Marotta e Ausilio potrebbero mettere a bilancio una plusvalenza importante, se dovesse entrare nelle casse nerazzurre una cifra da 25-30 milioni.
Il Milan mette gli occhi su Dumfries: la clamorosa indiscrezione in diretta
Se fino a questo momento, per il futuro di Dumfries si era parlato soprattutto delle piste estere, in particolar modo in Premier League, durante la diretta di Controcalcio su Twitch, Fabio Bergomi ha sottolineato, a sorpresa, l’interesse del Milan per il terzino.
“Uno di quelli che veramente ha un piede fuori dall’Inter è Dumfries. Mi hanno detto che piace al Milan“, ha detto l’insider, stuzzicando la curiosità di Enerix. Il cuore rossonero, infatti, ha subito risposto: “Lo vedo meglio nella difesa a quattro che nella difesa a tre“.
Visualizza questo post su Instagram
In realtà, il modulo potrebbe non cambiare per l’olandese, perché Bergomi ricorda un episodio in cui Antonio Conte aveva avallato l’arrivo del 27enne, quindi, a suo avviso, potrebbe esserci il tecnico leccese dietro il suo possibile acquisto. È bene sottolineare che non c’è ancora nessuna trattativa, né approccio con l’entourage, ma l’idea potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane e scatenare un vero e proprio terremoto tra i tifosi.