Gallardo sbarca in Serie A, allenerà una big: accordo ad un passo

L’esperienza in Arabia per Marcelo Gallardo sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda considerate le ultime notizie trapelate in merito al suo futuro.

Stando a queste, infatti, a partire dalla prossima stagione l’argentino potrebbe sbarcare in Serie A e firmare per una delle società più importanti e blasonate della penisola. La dirigenza in questione starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Gallardo in caso di cambio in panchina, lui che si è sempre detto disposto ma soprattutto propenso ad accettare un qualsiasi incarico in Europa, ancora meglio se di livello.

Gallardo pronto a sbarcare in Serie A a partire dalla prossima stagione
Gallardo in Serie A, allenerà una big (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di approdo sicuro ce ne vuole, ma l’impressione è che fra qualche settimana potrà sicuramente arrivare qualche novità in merito a questo fronte.

Gallardo in Serie A, allenerà una big: svelata la destinazione

Il futuro di Marcelo Gallardo sembrerebbe essere già lontano dall’Arabia Saudita a pochissimi mesi dal suo approdo sulla panchina dell’Al-Ittihad. Un allenatore come lui merita maggior sorte in Europa, continente nel quale in carriera non ha mai avuto la possibilità di esprimere il suo calcio.

Stando alle ultime notizie, però, l’opportunità per l’argentino potrebbe presentarsi in estate, considerate le voci che vedrebbero il suo nome essere accostato con insistenza ad una delle squadre più importanti e blasonate della Serie A. Di questo particolare connubio, comunque, se n’era parlato già con insistenza nel corso degli scorsi mesi, ma a differenza di allora l’impressione è che ora il fatto sia decisamente più concreto, visto che la dirigenza avrebbe iniziato seriamente a valutare il profilo di Gallardo per il futuro qualora si dovesse optare per un clamoroso cambio in panchina al termine di questa stagione. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, il nome di Marcelo Gallardo sarebbe tornato con prepotenza a rimbombare dalle parti di Casa Milan per un’eventuale post Stefano Pioli, che nonostante le parole del presidente Scaroni non è ancora sicuro al 100% della sua permanenza al Milan.

Milan-Gallardo, Pioli out? Le ultime

Marcelo Gallardo sarebbe il nome nuovo per la panchina del Milan stando a quanto riportato nel pomeriggio da SportMediaset. Un profilo, una notizia, che coglie impreparato l’ambente rossonero, sicuro di continuare a vedere Stefano Pioli in panchina anche nella prossima stagione dopo le dichiarazioni nel pre partita contro la Fiorentina del presidente Paolo Scaroni.

A quanto pare fino a quando non arriverà la conferma ufficiale del Milan tutto sarà ancora in discussione, ma non per una questione di mancata fiducia nei confronti dell’emiliano, ma perché Stefano Pioli potrebbe rientrare nell’immenso valzer di panchine che colpirà la Serie A la prossima estate. L’allenatore rossonero piace infatti tanto al Napoli, che oltre a Vincenzo Italiano starebbe valutando anche il suo profilo per il futuro.

Insomma, tutto è ancora in discussione, anche perché nessuno esclude che possa essere alla fine lo stesso Pioli a voler mettere un punto sul suo ciclo al Milan. Nel frattempo Gallardo è in “allerta”, ma è tutto un ‘vedremo’.

Gallardo primo nome per il post Pioli al Milan
Pioli non è sicuro di rimanere al Milan, si sonda Gallardo dell’Al-Ittihad (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie