“Icardi meglio di Zirkzee”: caos sulla strategia del Milan in attacco

Il Milan potrebbe presto piombare su Mauro Icardi nei prossimi mesi: c’è chi pensa che possa fare meglio anche di Joshua Zirkzee

Da settimane ormai, si parla dell’attacco del Milan che cambierà inevitabilmente nella prossima stagione, visto l’addio imminente di Olivier Giroud, sempre più indirizzato verso l’America. Il francese, faro della manovra offensiva dei rossoneri, dovrà essere sostituito a dovere e con diversi profili di primo livello che sono al vaglio da parte della società.

Paragone tra Icardi e Zirkzee
Mauro Icardi è entrato nel mirino del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Di Joshua Zirkzee si parla da tempo – l’ultima offerta possibile da parte del Milan potrebbe partire da 50 milioni più il cartellino di Alexis Saelemaekers -, ma occhio anche a nomi alternativi che potrebbero diventare sempre più caldi nelle prossime settimane. Uno di quelli principali nella lista del club, secondo quanto riferito da Damiano Er Faina, è Mauro Icardi, che quest’anno ha fatto bene con la maglia del Galatasaray.

Il richiamo dell’Italia è forte per Maurito, che però ha un ingaggio piuttosto alto e comporterebbe, in generale, dei costi importanti per un 31enne. Il tema è caldo anche nella diretta di Controcalcio, dove i protagonisti hanno delle idee discordanti riguardo il reale impatto che avrebbe l’argentino a Milano, dove ha già fatto molto bene con la maglia dell’Inter.

“Icardi farebbe più gol di Zirkzee”: Damiano Er Faina promuove Maurito al Milan

Enerix ha chiesto senza mezzi termini chi farebbe meglio tra Zirkzee e Icardi, ottenendo una risposta piuttosto sorprendente. Damiano Er Faina, infatti, non ci ha pensato due volte prima di preferire l’ex capitano dei nerazzurri.

Paragone tra Icardi e Zirkzee
Damiano Er Faina pensa che Icardi farebbe meglio di Zirkzee al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

“Magari l’olandese è più forte, ma Icardi farebbe più gol, ha detto Coccia, trovando subito il ‘no’ chiaro di Enerix. Anche Daje Ale non è sembrato dello stesso avviso, preferendo il centravanti che sta facendo molto bene con la maglia del Bologna. Certo, il calciatore per cui il Bayern Monaco ha la priorità, vista la possibilità di riportarlo per 40 milioni in Germania o conservando la percentuale di riacquisto, attrae di più per le sue capacità tecniche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

L’istinto per il gol di Icardi, però, ha pochi eguali in Europa e anche a livello internazionale. Bisogna considerare anche che l’olandese è il profilo giovane che piace di più al club, anche nell’ottica del player trading. E questo potrebbe essere il fattore decisivo per la chiusura dell’affare.

Gestione cookie