La Lazio non riesce a segnare, ma il problema, per qualcuno, non è Ciro Immobile, o per lo meno non è solo lui
Anche con Igor Tudor, la Lazio non è cambiata tanto. Certo, l’assetto tattico dell’allenatore croato è diverso da quello del suo predecessore, Maurizio Sarri, sempre ancorato al 4-3-3, ma sono ancora i gol che mancano a pesare per i biancocelesti rispetto alla scorsa stagione in cui si era arrivati secondi, qualificandosi sia in Champions League, sia alle Final four di Supercoppa italiana in Arabia Saudita.
Per questa penuria di reti – 37 in campionato, otto nella coppa dalle grandi orecchie, due in Coppa Italia -, l’indiziato numero uno è sempre stato Ciro Immobile, in passato criticato anche per il poco apporto dato alla causa della nazionale azzurra.
Il capitano, che tra l’altro in stagione è diventato anche il miglior marcatore di sempre nella storia della Lazio, non segna dalla sfida contro il Bayern Monaco che aveva illuso (e fatto gioire) i tifosi biancocelesti: era il 14 febbraio, ed era un rigore. Per Augusto Sciscione, però, il problema non è lui, o meglio non è solo lui.
Sciscione assolve Immobile: “Il problema della mancanza di gol non è solo sua”
Nella diretta di Controcalcio su Twitch, il tifoso della Lazio, infatti, ha spiegato come non possa essere data la colpa solo ed esclusivamente a Immobile.
“Il problema è più profondo – ha spiegato Sciscione -, è uno dei problemi, ma non è il problema principale”. Lo sarebbe, ha continuato, se il 17 si mangiasse di fatto le occasioni per segnare, ma così non è perché “Immobile non riesce a tirare in porta perché la squadra non crea, non mette mai nelle condizioni di fare gol l’attaccante”.
Visualizza questo post su Instagram
Ammettendo, ancora, che di fatto il 34enne di Torre Annunziata è in calo rispetto a qualche tempo fa – con Simone Inzaghi era riuscito a vincere la Scarpa d’oro, diventando anche il miglior cannoniere in una stagione con Gonzalo Higuain -, l’insider biancoceleste ha anche detto che assurgerlo a capro espiatorio è un errore, specie perché il suo sostituto, Valentin ‘Taty’ Castellanos, non ha fatto molto di più rispetto a Immobile. Sabato, però, c’è il derby contro la Roma, e ci si augura che qualcosa cambi.