Il recente annuncio dell’allenatore altro non ha fatto che confermare la preoccupazione che aleggiava nell’ambiente attorno alle condizioni del rossonero.
L’infortunio è alla fine risultato essere più grave del previsto, per la sfortuna del ragazzo che già nel corso di questa stagione è stato costretto a saltare tante partite a causa di un altro problema fisico. Fino all’ultimo si è sperato che il rossonero potesse recuperare almeno per questo finale di campionato, ma l’allenatore ha escluso ogni possibilità di rivedere in campo il calciatore.
Da capire ora quali saranno effettivamente i suoi tempi di recupero, ma considerato il fatto che si dovrà addirittura operare l’impressione è che questi si prospettano essere particolarmente lunghi.
Infortunio grave per il rossonero, stagione finita: annuncio UFFICIALE
Brutte notizie arrivano dall’infermeria rossonera in vista dei prossimi delicati impegni stagionali della squadra, nel corso dei quali l’allenatore sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, fermatosi a causa di un infortunio gravissimo, non il primo della sua complicata e sfortunata annata.
Praticamente il mister non l’ha mai avuto a disposizione al 100% nel corso di questo campionato, e forse questo avrà inciso sulle prestazioni totali della squadra, la quale si è vista privata di uno dei pilastri della sua formazione titolare. Fino all’ultimo i tifosi hanno sperato che il rossonero potesse tornare in campo almeno per queste ultime partite, ma l’annuncio dell’allenatore ha escluso questo tipo di possibilità anche perché il giocatore si è addirittura visto costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema.
Senza troppi fronzoli, dunque, stando anche a quanto alla fine amaramente annunciato da Francesco Farioli, la stagione per il giovane attaccante del Nizza Sofiane Diop è terminata ancor prima del tempo. L’infortunio al piede dal quale sembrava aver recuperato ha alla fine fatto uno scherzetto sgradito che ha costretto il franco-marocchino ad abbandonare i suoi compagni forse nel momento più delicato dell’anno, visto che a 7 partite dalla fine del campionato la squadra di Farioli è ancora ampiamente in lotta per un posto in Champions League.
Nizza, stagione finita per Diop: l’annuncio di Farioli ed i tempi di recupero
La stagione sfortunata di Sofiane Diop è stata stroncata da un grave infortunio al piede che ha costretto il franco-marocchino a sottoporsi addirittura ad un’operazione chirurgica per far rientrare un problema che si trascinava dietro dallo scorso 27 gennaio.
In merito a questo argomento è intervenuto l’allenatore nonché star del Nizza Francesco Farioli, che in merito alle condizioni del suo numero 10 ha detto: “Sofiane è stato operato ieri, quindi la stagione per lui è finita. L’operazione è andata bene è tornerà a Nizza stasera. È un intervento che gli chiederà un lungo periodo di riabilitazione quindi ci vorrà chiaramente del tempo per averlo di nuovo al 100%”.
A fronte di queste dichiarazioni la speranza è che Diop possa tornare a disposizione del Nizza per l’inizio della prossima stagione, ma solo un’eventuale ricaduta complicherebbe ulteriormente i tempi di recupero.