Francesco Calzona quasi sicuramente al termine della stagione non verrà confermato dal Napoli, che a quanto pare avrebbe già deciso con chi andarlo a sostituire nella prossima stagione.
Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina degli attuali campioni d’Italia, ma Aurelio De Laurentiis ha sempre avuto un preferito tra le tante alternative sondate. Alla fine il desiderio del presidente azzurro presto potrà realizzarsi, anche perché l’arrivo a Napoli dell’allenatore si sarebbe sbloccato una volta e per tutte grazie ad un clamoroso intreccio in Serie A.
Ovviamente ci saranno prima da definire una serie di dettagli tutt’altro che da sottovalutare, ma l’impressione è che oramai sia stata imboccata la strada giusta.
Il Napoli nella prossima stagione si appresta a vivere una sorta di anno zero, uno di quelli in cui riparti completamente da zero dopo un fallimento. De Laurentiis ha dunque intenzione di rivoluzionare completamente la sua squadra, a partire ovviamente dall’allenatore, che dunque non dovrebbe essere Francesco Calzona.
In questi casi utilizzare il condizionale è sempre cosa giusta, ma solo un miracolo sportivo potrebbe garantire dall’attuale commissario tecnico della Nazionale slovacca la conferma alla guida dei partenopei. A fronte di questo il presidente del Napoli avrebbe già da tempo avviato la ricerca per il nuovo allenatore, restringendola poi a pochi profili indicati essere da lui stesso perfetti per l’avvio di questo nuovo ed ambizioso progetto tecnico dalle parti del Maradona. Nel corso degli scorsi mesi si è tanto parlato di Antonio Conte, ma a quanto pare il nuovo allenatore del Napoli potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe essersi una volta e per tutte sbloccato l’arrivo all’ombra del Vesuvio di Vincenzo Italiano, che come annunciato settimane addietro lascerà la Fiorentina al termine della stagione. La rosea in prima pagina ha infatti titolato “Italiano verso il Napoli“, svelando fra le altre cose il nome dell’allenatore che lo sostituirà alla guida dei Viola.
Vincenzo Italiano potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli grazie al collega del Genoa Alberto Gilardino. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, quest’intreccio di panchine rischia di lasciare il posto vuoto su quella del Grifone, perché secondo la rosea l’allenatore dei rossoblù dovrebbe essere il principale candidato a sostituire l’allenatore dei Viola sulla panchina del Franchi.
Da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che oramai le cose viaggino in questa direzione. Occhio però, perché Gilardino potrebbe alla fine anche non essere l’uomo della “provvidenza” per il Napoli. Ad oggi, infatti, la Fiorentina starebbe valutando anche altri profili per la panchina, uno su tutti quello di Raffaele Palladino, finito anch’esso nel mirino del presidente Aurelio De Laurentiis.
Staremo a vedere come andrà a finire questa cosa, che al momento ha solo una cosa che sembrerebbe essere certa: l’arrivo sulla panchina del Napoli di Vincenzo italiano.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…