Duello di mercato fra Juve e Milan: emerge un nome nuovo per il mercato dei due club che si sfidano per averlo subito.
Sondaggi, contatti, valutazioni. Juve e Milan, in questa fase, vivono un momento simile, non solo sul mercato, ma anche nelle scelte relative ai rispettivi allenatori.
La stagione di entrambi i club ha in qualche modo scalfito le solide posizioni di Allegri e Pioli, che nei prossimi due mesi di certo sveleranno le loro intenzioni sul futuro e incasseranno le scelte di Juve e Milan. Da questo dipenderanno le mosse di mercato delle due squadre, che intanto si muovono, e avrebbero messo nel mirino lo stesso calciatore.
Se la Juve ha la necessità di individuare pedine di alto livello, perché il rischio di perdere Bremer è concreto, in casa rossonera l’obiettivo è avere un altro calciatore di livello europeo, per far fronte ad una emergenza che in questa stagione ha di certo condizionato a causa dei tanti infortuni il cammino della squadra.
Ecco quindi che alcuni obiettivi sono seguiti da entrambe le squadre. Non solo Calafiori, ma anche un altro centrale che in questa stagione ha mostrato di essere affidabile, e soprattutto pronto alla chiamata di un grandissimo club per giocare la prossima Champions League.
Juve e Milan si sfidano per il difensore
Bremer nel mirino del Manchester United, Huijsen accostato a club inglesi e tedeschi, e ancora Alex Sandro in partenza.
La Juve dovrà necessariamente valutare innesti in difesa, e la stessa necessità è da mesi ormai primaria in casa Milan. Ecco quindi che per entrambe si fa largo il nome di Mexence Lacroix, 23enne che continua a mettere insieme ottime prove con la maglia del Wolfsburg.
Il centrale convince per una serie di motivi, non solo legati alle prestazioni sempre convincenti, al fisico possente e alla capacita di rendersi molto pericoloso in zona gol. Il francese ha anche una situazione contrattuale che secondo la Gazzetta dello Sport, quotidiano che ha lanciato la notizia, potrebbe favorire un investimento molto interessante.
Lacroix va infatti in scadenza nel 2025 e la valutazione di circa 20 milioni di certo è destinata a scendere. Per una cifra vicina ai 15 milioni, Juve e Milan potrebbero strappare un sì del calciatore, ma proprio l’interesse di entrambi i club può spingere il Wolfsburg a chiedere ed ottenere qualche milioncino in più. La pista di mercato si scalda quindi come quella per Calafiori. Entrambi i calciatori piacciono a due club che proprio dalla difesa ripartiranno per tentare l’assalto all’Inter.