Napoli, nome nuovo per la difesa: contatti avviati

Il Napoli guarda ancora all’estero per la difesa e punta tutto su un calciatore molto interessante: contatti avviati, c’è solo un ostacolo da superare.

La peggiore sconfitta dell’anno. I tifosi partenopei hanno definito così il ko con l’Atalanta, ma a bruciare non è il risultato pesante incassato dagli orobici.

Napoli calciomercato colpo in difesa
Aurelio De Laurentiis prepara una rivoluzione per la prossima stagione (controcalcio.com) – LaPresse

Ciò che fa male è la sensazione che il treno per l’Europa che conta sia ancora più lontano, e che in una stagione davvero complicata, la rimonta per agganciare le posizioni che contano per la Champions League sia un affare complicatissimo.

De Laurentiis in cuor suo conosce bene quali sono stati gli ostacoli maggiori. La scelta di Rudi Garcia non ha solo condizionato l’avvio di stagione, ma si è trasformata in altri due cambi in panchina e in una difficoltà nel trovare un filotto di successi. Viene da sé credere che la soluzione sia solo una. A Napoli preparano una rivoluzione, su tutti i livelli, dal campo a quello societario.

L’arrivo più che probabile di Giovanni Manna è il primo passaggio, poi si penserà ad un nuovo tecnico, con Italiano in pole e Conte che resta il sogno del presidente. Intanto però si muove qualcosa anche sul fronte degli arrivi. De Laurentiis avrebbe in mano un calciatore molto importante, e avrebbe avviato i contatti per chiudere subito e anticipare la concorrenza.

Napoli, nome nuovo per la difesa: si pensa al doppio colpo

Nahuen Perez per il Napoli sembra un discorso solo rimandato all’estate dopo l’assalto a gennaio e le difficoltà nel chiudere. I partenopei però guardano avanti, e sognano un doppio colpo.

Napoli assalto a boscagli
Aurelio De Laurentiis valuta già le mosse per il Napoli della prossima stagione (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo è rifondare totalmente il pacchetto arretrato, portando a Napoli almeno due centrali ancora giovani ma con esperienza accumulata anche in Europa. Da queste valutazioni emerge quindi un ritorno di fiamma per Olivier Boscagli, francese del Feyenoord.

Il 26enne ha mostrato di essere ormai un calciatore completo, maturo e affidabile anche nelle notti europee che contano, e il Napoli, che già aveva sondato in passato lo staff del centrale, sarebbe pronto a tornare alla carica. L’unico ostacolo, in questa fase sarebbe una valutazione fra i 25 e i 30 milioni di euro, ma un dettaglio interessante favorisce la trattativa.

Il contratto del monegasco con il Psv scade infatti fra un anno, e al momento non ci sono passi in avanti per il rinnovo. Il Napoli potrebbe quindi ottenere uno sconto e chiudere subito un affare importante per un calciatore pronto a volare in Serie A.

Gestione cookie