Milan già molto attivo sul calciomercato, arriva però una brutta notizia: un colpo messo in cantiere dal Real Madrid non arriverà
Il Milan prova a darsi slancio, con un grande finale di stagione per mettere le basi per una prossima annata ricca di maggiori soddisfazioni. Mentre in campo la squadra di Pioli prova a raggiungere il secondo posto in campionato e l’Europa League, all’esterno la società è già molto attiva sul mercato per una campagna acquisti di spicco.
Ambizioni rilanciate dall’arrivo in società di Ibrahimovic, che come prevedibile ha avviato la carriera da dirigente non per essere una mera figura carismatica e di rappresentanza, ma con la voglia di incidere esattamente come faceva nel rettangolo di gioco. Lo svedese è entrato in Red Bird come un numero due di Cardinale a tutti gli effetti e vuole dare il suo contributo per fare nuovamente grande il Diavolo.
Così, dobbiamo prepararci al fatto che la sua presenza possa influire molto nelle trattative. La volontà di un mercato all’altezza è stata spiegata pubblicamente da lui, da Cardinale e da Furlani, che sono già al lavoro, in sinergia, per trovare le figure ideali per il nuovo Milan.
I rossoneri ritrovano una presenza di grande impatto come lo era stata quella di Paolo Maldini. E non è da sottovalutare il valore aggiunto che potrebbero dare i rapporti di Ibra con il resto del mondo del calcio. A cominciare da quelli con Carlo Ancelotti, con un nuovo asse con il Real Madrid che potrebbe prendere forma nella prossima sessione di mercato e in quelle seguenti. Ma uno dei colpi potenziali dai ‘Blancos’ sembra dover sfumare.
Destino deciso per Arda Guler: non arriverà in prestito al Milan
Il Milan aveva messo nel mirino Arda Guler, talento turco acquistato dal Real lo scorso anno dal Fenerbahce, ma che quest’anno ha avuto davvero poco spazio, anche a causa di un grave infortunio nella prima parte di stagione.
Il classe 2005, tornato a disposizione, ha accumulato comunque pochi minuti e presenze. 98 minuti totali per sette apparizioni in campo. Sufficienti a fargli trovare il mese scorso il primo gol con il Real. Ma la Casa Blanca intende girarlo in prestito per farlo maturare.
Il Milan si era proposto in tal senso, ma le intenzioni della dirigenza madrilena sono differenti. Stando all’esperto di mercato turco Ekrem Konur, sono al via le negoziazioni con la Real Sociedad, che verrebbe ritenuto l’ambiente ideale per far crescere il trequartista.