Romelu Lukaku, a fine stagione, potrebbe lasciare la Roma: per lui in arrivo un’offerta mostruosa e irrinunciabile che lascia tutti di sasso
Arrivato a Roma dopo un’estate travagliata fatta di tira e molla con l’Inter e il Chelsea, da Romelu Lukaku ci si sarebbe aspettati qualcosa di più, non solo in termini di gol. Con un contratto astronomico da dover onorare – percepisce 7,5 milioni di euro a stagione -, difficilmente la sua carriera proseguirà nella Capitale e, soprattutto, nella società giallorossa.
Al di là del fatto che l’accordo con il Chelsea era per un prestito oneroso di un solo anno, infatti, appare parecchio complicato che i due club si siedano a un tavolo sia per allungarlo, sia per rendere l’attaccante belga a tutti gli effetti un giocatore disponile per Daniele De Rossi.
Di questo ne è certo anche Alessio Manieri, in arte Daje Ale, che, nella diretta di Controcalcio su Twitch, ha detto che ci sono davvero poche possibilità che Lukaku rimanga alla Roma. Allo stesso tempo, però, per il quasi 31enne si potrebbero aprire diverse altre porte, una su tutte quella con un ingaggio mostruoso.
Lukaku via dalla Roma: contratto da capogiro in Arabia Saudita
Secondo quanto riferito nella stessa live dal padrone di casa della trasmissione, Damiano Er Faina, infatti, attaccante della Roma a breve dovrebbe arrivare “un’offerta gigantesca dall’Arabia Saudita”. Non è la prima volta che se ne parla, ma stavolta potrebbe davvero verificarsi l’addio all’Europa per l’ex Anderlecht.
Anche nella passata finestra di calciomercato estivo, Lukaku era stato corteggiato dagli arabi, ma aveva rifiutato perché avrebbe voluto continuare a giocare in campionati, per così dire, più competitivi.
La proposta, però, che dovrebbe ricevere a fine stagione, secondo le informazioni dell’insider e influencer romano, sarebbe davvero da capogiro. Per lui, infatti, dalla Saudi Pro League dovrebbero mettere sul tavolo un contratto da 30 milioni all’anno, tantissimo insomma.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo, però, perché gli stessi che avrebbero in mente di fare questa ‘follia’ per il calciatore belga, “sarebbero disposti a pagare anche il cartellino dal Chelsea”, ha detto ancora Coccia. Certo, ha concluso, non arriveranno ai 40 milioni che chiede il Chelsea, ma potrebbero tranquillamente sborsare 30 milioni (ancora) per strapparlo alla Roma, e a tutte quelle squadre a cui il classe 1993 potrebbe fare gola.