Il futuro di Victor Osimhen è sempre più lontano da Napoli, come confermato anche dalle notizie trapelate nelle ultime ore.
Stando a queste, infatti, l’entourage dell’attaccante nigeriano sarebbe in stretto contatto con Aurelio De Laurentiis per definire il passaggio del numero 9 azzurro nella squadra degli sceicchi, i quali sembrerebbero essere disposti a ricoprire di oro sia il Napoli che lo stesso Victor Osimhen per mettere a segno quello che potrebbe essere l’operazione per eccellenza del prossimo calciomercato estivo, nonché una delle più importanti degli ultimi anni.
Da qui a parlare di affare fatto, comunque, ce ne vuole, ma l’impressione è che sia stata imboccata la retta via per un accordo multi milionario.
Oramai l’impressione è che niente possa far cambiare idea alle parti coinvolte: Victor Osimhen lascerà il Napoli al termine di questa stagione. Aurelio De Laurentiis è pronto a sacrificare il suo bomber per compiere una vera e propria rivoluzione dopo i terribili risultati ottenuti nel corso di questa che doveva essere l’annata della definitiva consacrazione della formazione partenopea.
Cedere Victor Osimhen significa sicuramente perdere uno degli uomini di punta di questo Napoli, ma allo stesso tempo gli introiti della sua uscita permetterebbero al società partenopea di racimolare un tesoretto tanto importante da riuscire praticamente a rifondare la squadra partendo da zero senza intingere ulteriormente dalle casse del club, un po’ come fatto nella scorsa estate dal Milan con la cessione di Tonali. Per questo motivo dalle parti del Maradona si sono convinti che l’uscita di Osimhen potrebbe rappresentare un bene per il Napoli, il quale potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative con gli sceicchi per parlare della cessione del nigeriano.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il Paris Saint Germain sembrerebbe essere pronto ad affondare il colpo decisivo per Victor Osimhen avvicinandosi al valore di 130 milioni della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante del Napoli.
Victor Osimhen potrebbe diventare il sostituto di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain. Questa è almeno l’idea che starebbe maturato dalle parti di Parigi, con i dirigenti parigini che sarebbero pronti a sfruttare gli ottimi rapporti con De Laurentiis per provare ad abbassare di poco la cifra del valore della clausola rescissoria del nigeriano.
L’impressione è che il PSG non sia intenzionato a sborsare tutti e 130 i milioni di euro per Osimhen, ma nonostante questo l’operazione potrebbe chiudersi comunque per una cifra superiore ai cento milioni, più nello specifico intorno ai 110. Dopo Cavani, Lavezzi e Fabian Ruiz, dunque, il nigeriano potrebbe diventare il quarto giocatore della storia a lasciare Napoli e la Serie A per giocare al Paris Saint Germain. Staremo a vedere come andranno le cose, ma oramai la strada, quella giusta, è stata imboccata.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…