Il futuro di Joshua Zirkzee nel prossimo calciomercato sembrerebbe essere prossimo alla definizione dopo le notizie trapelate in giornata.
Stando a queste, infatti, al centravanti olandese sarebbe arrivata un’offerta di contratto da una big europea che per anticipare la folta concorrenza sul giocatore avrebbe proposto al classe 2001 un contratto da addirittura 6 milioni di euro netti a stagione. Si tratta di cifre che Zirkzee non può permettersi di rifiutare, motivo per il quale sarebbe arrivata al Bologna la comunicazione di iniziare a trattare per la sua cessione nel prossimo calciomercato con questa società.
Da qui a parlare di affare fatto comunque ce ne vuole, ma la volontà di Zirkzee potrà risultare essere fondamentale ai fini della buona riuscita dell’operazione.
Accordo vicino per Zirkzee: 6 milioni di euro a stagione per l’olandese
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, che mai come in questo periodo è sempre più vicino dal lasciare il Bologna nel prossimo calciomercato. Il nome dell’attaccante olandese nel corso di questa stagione sarebbe stato accostato con insistenza ad alcuni dei miglior club i Serie A, Milan su tutti, ma quanto pare a partire da agosto il classe 2001 potrebbe tornare a giocare all’estero.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare all’entourage di Zirkzee un’offerta di contratto irrinunciabile da una big d’Europa, che scoprendo le proprie carte completamente a sorpresa starebbe cercando di beffare sul tempo la concorrenza, riuscendoci a quanto pare. Difronte a cifre del genere un ragazzo come l’olandese non può che sgranare gli occhi ed essere affascinato dalla possibilità di guadagnare così tanto e giocare allo stesso tempo forse nel campionato più bello del mondo.
Secondo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, l’Arsenal sarebbe pronto ad incentrare il proprio attacco su Joshua Zirkzee convincendolo a lasciare la Serie A con un ricco contratto da circa 6 milioni di euro netti a stagione. Ad oggi si parlerebbe di mera ipotesi, ma l’impressione è che presto i Gunners potrebbero compiere l’affondo decisivo per l’attaccante del Bologna, considerate anche le difficoltà che sono venute fuori in merito alle operazioni per Viktor Gyokeres.
L’Arsenal fa sul serio per Zirkzee, ma occhio comunque a Milan e Juve
A quanto pare l’Arsenal sarebbe pronta a depistare la concorrenza per Joshua Zirkzee presentando sul tavolo dell’olandese un’offerta contrattuale fuori dalla portata della altre pretendenti, Milan e Juventus su tutte.
Sbagliato è però sottovalutare in tutto questo discorso le due italiane, soprattutto il Diavolo, il quale a quanto pare godrebbe della preferenza del giocatore stando a quanto riportato in edicola qualche giorno fa da La Gazzetta dello Sport. Da capire se effettivamente il Milan sarà disposto a partecipare ad un’asta con l’Arsenal per Zirkzee ed almeno avvicinare l’offerta dei Gunners. Se così non dovesse essere decisiva risulterà essere la volontà del giocatore, con la Juventus in agguata sullo sfondo sempre pronta ad intervenire. Staremo a vedere.