I media italiani, in mattinata, hanno annunciato quello che è il futuro di Thiago Motta che potrebbe avere una destinazione a sorpresa.
Attualmente Thiago Motta rappresenta uno dei migliori allenatori in circolazione e quanto fatto al Bologna accende le luci di ogni riflettore su di sé, tanto da conquistarsi ogni tipo di voce per quanto riguarda il calciomercato degli allenatori.
Interesse del Barcellona, del Paris Saint-Germain e del Bayern Monaco, oltre a quello della Juventus in Italia, ma bisogna fare attenzione su quanto accadrà con Thiago Motta perché, uno dei principali quotidiani italiani ha svelato quella che, a sorpresa, sarebbe la destinazione in panchina nel 2025 del tecnico italo-brasiliano.
A sbilanciarsi sulle voci legate al futuro di Thiago Motta, in mattinata, è La Gazzetta dello Sport che ha spiegato quella che è la situazione attorno al tecnico italo-brasiliano, che sta brillando alla guida del Bologna.
Una guida tecnica così impeccabile da essere entrato ormai nelle grazie dei dirigenti del calcio mondiale che stanno cercando di capire come portarsi a casa il “cartellino” dell’allenatore che, a fine stagione, direbbe così addio al Bologna.
La destinazione possibile però non risulta essere tra quelle citate nel corso delle passate settimane. Il contratto di Thiago Motta scadrà il 30 giugno 2024 e, a muovere passi importanti per lui, è il Manchester United: il club dei Red Devils sarebbe pronto a fare qualsiasi cosa, accontentando lo stesso tecnico poi sul mercato – avrebbe carta bianca – per riportare lo United ad essere un grande club, come ai tempi di Ferguson.
La notizia riguarda Thiago Motta, con la possibilità di vederlo né alla Juventus, né al Barcellona, bensì al Manchester United e in Premier League. La situazione al Bologna, sempre più lanciato verso il sogno Champions League è serena, con il tecnico italo-brasiliano che non vede l’ora di regalare alla sua gente un traguardo enorme come la realizzazione del piazzamento nella massima competizione Uefa, ma occhio a ciò che farà lo United perché, in una vera e propria pioggia di milioni, potrebbe infatti convincere Thiago Motta alla firma.
Thiago Motta, in ogni caso, non è da escludere come possibile allenatore anche nel futuro del Bologna. Così come fatto dal Bayer Leverkusen che è riuscito a trattenere Xabi Alonso nonostante l’interesse del Liverpool, anche Thiago Motta potrebbe, a sorpresa, restare al Bologna. Chiaro che di fronte alla permanenza, il tecnico chiederà garanzie alla sua società considerando che l’anno prossimo, un club così poco abituato a giocare più partite tra campionato e coppe, dovrà ritrovarsi una rosa all’altezza delle possibilità. Zirkzee o meno, la rosa attuale non potrebbe bastare al tecnico che piace tantissimo al Manchester United, per il post Ten Hag.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…